Salve a tutti. Mi sono appena registrato su questo forum quindi va un mio saluto a tutti gli utenti.
Vi scrivo perchè cercavo un consiglio su un nuovo portatile da acquistare. Ho fatto un po' un giro sul forum ed ho visto che riuscite a dare ottimi consigli ed impressioni sui vari modelli. In questi gironi ho visitato molti negozi e analizzato molti modelli, ma sono sempre più confuso. Avrei bisogno di un portatile dalle qualità medio alte ma che comunque non abbia un costo ecessivo ( intendo sopra i 1200 euro!). Qualcosa che ho visto si aggira intorno agli 800-1000 euro. Con questo budget, cosa si riuscirebbe a prendere? Avevo visto questi due modelli, ACER Aspire 5738PG e ACER Travelmate 6593G-944G32Mn. Cosa ne pensate^?
Grazie!
 

K88

New member
A 1299 euro ci sarebbe il nuovo HP Pavilion dv6-2056el (VJ713EA), costa 99 euro in più di quello che avevi in mente ma se hai la possibilità di acquistarlo ne vale veramente la pena: tutta la configurazione ha prestazioni di fascia alta.
In alternativa a 999 euro c'è l'HP Pavilion dv6-1341el (VS060EA), utilizza la piattaforma Centrino 2 (che potrebbe essere considerata già obsoleta da quando sono cominciati ad arrivare i primi Core i7) però le prestazioni sono ugualmente molto buone.
 
Ciao, ti ringrazio per questi consigli preziosissimi. Sono stato in un negozio ed ho trovato il dv6-1341. Il commerciante mi ha detto che tra qualche giorno metteranno in promozione il dv6-2045 a 999 euro. Su internet non sono riuscito a trovare molte info su questo notebook. Non avendo trovato nulla non riesco a capire se potenzialmente è superiore al 1341. Hai percaso idea di come è strutturato questo modello?
 

K88

New member
Si, il dv6-2045el è decisamente superiore perchè molto simile al dv6-2056el ( Intel Core i7-720QM 1.60GHz, RAM 4GB, HD 320GB, GeForce GT 230M 1GB, Windows 7 Home Premium 64 bit).
Quindi se ci sarà realmente questa promozione vale sicuramente la pena aspettare.