maker87

New member
sto scegliendo un notebook che mi sostituisca quello di casa e scelta è fra questi due modelli:

questo è il link di uno:
dell mobile precision m6400 modificato che monta il processore da 3,06ghz.

http://configure2.euro.dell.com/del...=N4XM6402&l=it&oc=W02M6402&rbc=W02M6402&s=bsd

mentre questo è il link del macbook pro che monta processore da 2,93ghz

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=cart&mco=MjE0NTEwMg


quale mi consigliate dei due?
il mac costa sui 2860euro
il dell sui 2950 euro
consigliatemi grazie

ce molta differenza di ptenza tra i due processori?
intel core duo 2 T9800
6 MB L2
2,93 GHz
1066 MHz
oppure
inte core 2extreme X9100 6 MB L2 3,06 GHz 1066 MHz

a me serve sostituire il pc da casa. perchè mi capita molto spesso di star fuori casa e di aver bisogno del pc. il pc lo uso per: navigo in internet scarico musica vorrei vedere partite sul pc faccio lavoro con office niente di più qualche gioco manageriale tipo football manager ma poche cose.
vorrei un portatile efficente che mi pemetta di caarmela in ogni situazione è per quello che ho cercato portatili con processore potente come questi due.
nn sono un esperto chiedo a voi propio per questo grazie :cheer:
 

Galadh

New member
Francamente date le tue esigenze mi pare completamente inutile mettere le mani su una workstation come il Dell Precision, pensata per tutt'altro tipo di attività. Il Dell Precision M6400 è una workstation di fascia alta ideata per attività di produzione 3D avanzate; pensare di acquistare una macchina così costosa per vedere le partite in TV, giochicciare e usare office, mi pare francamente un vero e proprio harakiri. Quel che cerchi tu è più che altro una macchina per l'intrattenimento multimediale: detto chiaramente, per office, football manager e vedere la TV sul PC, questi processori sono fin troppo potenti, e non riusciresti a sfruttarne appieno le potenzialità. Se vuoi molta potenza di calcolo ma non un dual core ultrapompato, grafica di medio livello e uno schermo full HD (al quale magari affiancare un bel TV Tuner HD in formato Express Card), ti consiglierei di dare una occhiata ad alcuni modelli dell'Acer Aspire 8930G, che montano il Core 2 Quad Q9000, o semplicemente un dual core di ottimo livello come il Core 2 Duo T9400 o T9550. Se ti piacciono gli schermi di ottima qualità, prenderei in considerazione anche un bel Sony Vaio AW.
 

Dk87

New member
Bhè sicuramente la workstation dell rimarebbe senza essere sfruttata è davvero un notebook potente per usi 3D di alto livello il mac invece pur essendo davvero bello e curato allo stesso prezzo potresti trovare di meglio come potenza elaborativa ma nessuno toglie che i mac per gli usi che devi farne va bene, ma tuttavia rimarebbe non sfruttato anche questo essendo più di fascia professionale, ma se vuoi spendere per stare tranquillo nessuno ti toglie la possibilità anche se a questo punto prenderei il mac il dell è davvero troppo professionale, e ingombrante il mac puoi metterci anche vista e vai tranquillo.
Sennò orientati su altri modelli potenti ma più "normali" come consigliava galadh un mdello potrebbe essere:
uscirà il 27 aprile ma promette prestazioni davvero buone grazie al quad la sch video non è un mostro(è inferiore a una 9600 gt nvidia) ma per giochi manageriali è sufficiente comunque
HP Pavilion dv7-2090el
Intel Core 2 Quad Q9000 (2.00GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 1TB - RAM 4GB - Display 17,3" BrightView HD+
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono - Sintonizzatore TV con telecomando
Scheda video ATI Radeon HD 4650 1GB dedicata
ha un display davvero bello e benfatto da 1600x1200
1500€circa

altrimenti sulle 1200€circa
HP Pavilion dv7-1060el
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - Lettore impronte - Bluetooth - Finiture Chrome
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata

è buono e non poco la cpu è potente ed è una delle migliori del momento la scheda videonon è male potente al punto giusto(più della 4650 ati) ma lo schermo non è al livello del precedente
 

Galadh

New member
HP Pavilion dv7-2090el
Intel Core 2 Quad Q9000 (2.00GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 1TB - RAM 4GB - Display 17,3" BrightView HD+
Wi-Fi 802.11a/g/n - Windows Vista Home Premium
Webcam con microfono - Sintonizzatore TV con telecomando
Scheda video ATI Radeon HD 4650 1GB dedicata
ha un display davvero bello e benfatto da 1600x1200
1500€circa

Dove hai trovato questo modello in Italia?
A giudicare dalla diagonale sembra un nuovo 17.3 pollici da 16:9 (credo che la risoluzione sia 1600x900, altrimenti sarebbe un 4:3)
 

Dk87

New member
Sembra sarà distribuito da MW a partire da quella data 27 aprile(almeno si spera) credo sia uno dei nuovi modelli con quella diagonale infatti :)