ChemiCat

New member
CIAO!! Dovrei acquistare un notebook per motivi soprattutto di studio (grafica e modelling molecolare), ma anche per internet, qualche videogioco e attività solite. Sono disposta a spendere anche abbastanza, purchè sia una buona macchina e duri nel tempo. In giro ho visto il Santech M3820, che costa una certa cifra... Avete, per caso, qualcosa da consigliarmi simile al Santech cm prestazioni (ma magari non come prezzo...)?? Grazie mille ciao
 

creed

New member
non conosco il modelling molecolare. è qualcosa che ha attinenza con il modelling 3D?
il Santech in che configurazione? che prezzo?
sei orienata verso i 17 "?
 

ChemiCat

New member
creed scritto:
non conosco il modelling molecolare. è qualcosa che ha attinenza con il modelling 3D?
il Santech in che configurazione? che prezzo?
sei orienata verso i 17 "?
Scusa.. si, pensavo proprio a un 17". Il Santech a cui pensavo ha la configurazione seguente: Centrino Intel Core 2 Duo T7800 2,60 GHz (Merom) - HD 200 Gb 7200 RPM S.ATA - 2 Gb DDR II 667 - DVD DL 8X - 17,0" TFT Glare Type IPS WUXGA - NVIDIA GeForce 8800M GTX 512Mb GDDR3 dedicati. Viene 2690 euro...(spero che li valga). Cercavo qualche altro notebook, sempre 17", simile come prestazioni. Grazie
P.S. Il modelling molecolare ha più che certamente a che fare con il modelling 3D, consiste nella costruzione, modifica, studio di molecole abbastanza complesse, il tutto naturalmente nello spazio, in 3D.
 

mn7

New member
posso già dirti che non troverai nessun modello "di fabbrica" che abbia le stesse caratteristiche tecniche
quel processore e quella scheda video, pero ora, sono disponibili solo presso gli assemblatori come Santech
 

K88

New member
E' un ottimo notebook. Di migliore trovi solo gli Alienware o i Frankenstein con QuadCore e 2 nvidia 8800m gtx in SLI (però vai oltre i 3000 euro). Di più economico con le stesse prestazioni del Santech non credo che trovi qualcosa, forse configurando qualche Dell esce qualcosa....
 

ChemiCat

New member
mn7 scritto:
posso già dirti che non troverai nessun modello "di fabbrica" che abbia le stesse caratteristiche tecniche
quel processore e quella scheda video, pero ora, sono disponibili solo presso gli assemblatori come Santech
Benone, questo vuol dire (in teoria) che è un buon prodotto e non è una cattiva scelta... Grazie
 

ChemiCat

New member
K88 scritto:
E' un ottimo notebook. Di migliore trovi solo gli Alienware o i Frankenstein con QuadCore e 2 nvidia 8800m gtx in SLI (però vai oltre i 3000 euro). Di più economico con le stesse prestazioni del Santech non credo che trovi qualcosa, forse configurando qualche Dell esce qualcosa....
Bene, grazie mille... 3000 euro sono effettivamente un po' troppo tantini... Vedrò il sito della Dell che propone... grazie