gibla

New member
Ciao a tutti,

nuovo qui, spero di poter contribuire attivamente in questo forum :)

Inizio intanto con una bella... richiesta di aiuto hihi

Dovrei sostituire il mio defunto notebook: Asus F5VL, glorioso acquistato nel 2007 e purtroppo non si accende più.

Vorrei acquistare un notebook desktop replacement, la "portatilità" non è quello che mi serve in questo caso perchè utilizzo già un ultrabook per lavoro e un tablet.

Mi orienterei quindi per una soluzione con schermo a 17 pollici, quello che voglio è che si veda bene e che non affatichi la vista. Passo molte ore davanti al PC, scrivendo documenti, leggendo etc. Arriviamo alla seconda caratteristica: tastiera! Deve essere comoda, con la corsa dei tasti che risponde bene. Temperature: in estate non deve essere bollente....Infine: materiali, decenti, che al tatto diano una discreta sensazione. La fascia di prezzo su cui vorrei mantenermi è tra i 500 - 600 euro.

Non mi serve un pc potente, la base va più che bene, niente processori strafighi. Ho visto qualche modello, soprattutto Asus e Samsung. Purtroppo però la qualità dei materiali mi è sembrata un pò povera per quel che riguarda i Samsung.

Che consiglio potreste darmi? Grazie in anticipo ;)
 

K88

New member
Per le tue esigenze direi che potresti orientarti su un desktop (magari un all-in-one o con chassis compatto se vuoi risparmiare spazio). In alternativa ci sarebbe l'Acer Aspire 5560G-8354G75Mnkk con processore AMD che ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Se non ci devi giocare va bene.
 

gibla

New member
Ciao ;)

Grazie per il consiglio! Si, in effetti potrebbe essere una soluzione un desktop all in-one. Il problema è che cambio città quasi ogni sei-dodici mesi..... per questo comunque volevo mantenere la possibilità di essere trasportabile invece che portatile.

Nessuno conosce qualche soluzione interessante?