licuti

New member
Ciao a tutti,
vorrei comprare un notebook di circa 13 pollici.
La scelta di un 13 nasce dalla necessità di privilegiare la portabilità.

Le caratteristiche che cerco sono:
1) Bluetooth
2) lettore dvd dato che utilizzo il Pc anche per vedere i film
3) Casse decenti per l ascolto dei film

Premetto che non uso il Pc per giocare ma solo per lavorare (con i normali pacchetti office) e per internet.
Per la navigazione in internet uso una chiavetta internet di 3.


Cosa consigliereste???
 

licuti

New member
Beh,

Ho appena visto un toshiba U400 H15 a 650 Euro.
Se ne valesse la pena potrei spendere anche intorno a 1.000 Euro o più.
Ma non riesco a capire se ne vale la pena.
 

Mandi

New member
La cosa che mi lascia più perplesso di questo modello Toshiba è la scheda grafica. E' vero che tu non necessiti di chissà che applicazioni, ma una scheda integrata io la eviterei a priori (se possibile). Si rischia un giorno di trovarsi a piedi con qualche applicazione, e questo mi sembra ridicolo.

Hai provato a configurare un Dell Studio Xps 13"? Con 999euro si ha un P8400 ed una buona scheda video, anche se va detto c'è un solo anno di garanzia. Ha 4gb di Ram e hdd da 320Gb a 7200giri. Insomma: mica male.
Io inoltre a costo di essere ripetitivo continuo a consigliare il Vaio SR21m/s che in questi giorni ha degli ottimi prezzi ed ha anche una dotazione Hw davvero completa (il suo valore era ben superiore: credo stia per essere sostituito). Le casse sono davvero soddisfacenti (bisogna pensare che si parla di un 13") e le prestazioni ci sono tutte. Per non parlare dell'ottima autonomia (il mio Asus M50Vn a confronto è su un altro pianeta: alle 2ore non ci arriva nemmeno a supplicarlo, mentre il CR arriva tranquillamente alle 2,5ore/3).
Con l'HP dv3550el si sale invece un po' di prezzo, ma è valido.

Considera che di base un 13" costa di più di un 15,4" per ovvi motivi di miniaturizzazione. E' chiaro quindi che con la stessa cifra avresti un 15,4" ben più performante.
 

licuti

New member
Ciao,
ho posseduto dei Dell (per lavoro) ma mi hanno sempre lasciato insoddisfatto.

Per quanto riguarda il Sony sto cercando in giro ma mi sembra che il prezzo sia intorno ai 1.000 Euro il che vuol dire 350 euro in più del toshiba che sta a 650.
Pensi ne valga l apena di spendere tanto in più?

Vedrò anche gli HP ma solitamente non mi piace la loro estetica.

Grazie
 

Galadh

New member
Se non devi giocare e privilegi la portabilità, autonomia e prestazioni computazionali, direi che potresti orientarti anche su un modello come l'Asus F6A (modello con CPU più performante possibile), o se vuoi un modello con grafica dedicata di fascia bassa per ottenere ildecoding hardware dei tuoi film, l'Asus F6V od il Samsung Q310, leggerissimo. Valuterei anche il Toshiba Portege M800.