Galadh

New member
E' una domanda un pò difficile, se non ci spieghi prima per che cosa l'hai acquistato. E' un ottimo notebook per una certa tipologia di applicazioni, buono per altre, pessimo per altre ancora. Dipende tutto unicamente dalle tue esigenze personali. Di certo c'è solo che è un prodotto di qualità costruttiva ed affidabilità elevata, con garanzia di 2 anni + 1 anno kasko, valido per applicazioni di tipo home/office, intrattenimento multimediale digitale, buono per l'intrattenimento videoludico; ha uno display WXGA+ da 1400x900 pixel superiore alla maggiorparte dei notebook consumer da 15.4 pollici. Ovviamente per attività come il fotoritocco e videoediting professionistico, elaborazioni grafiche 3D etc. è un tantinello fuoristrada. Se l'hai acquistato per come notebook consumer per utilizzo consumer si, hai fatto un ottimo acquisto anche perchè ha un buonissimo rapporto prestazioni/prezzo e qualità/prezzo.
 

stilizzato

New member
ciao galadh, sono contentoche tu mi abbia dato questa risposta, perchè non so il motivo, ma mi stavo pentendo dell'acquisto fatto. Comunque si lo dovrei usare per quel tipo di appilcazioni che tu hai citato, quelle positive!
Un'altra cosa! Ho lo schermo che ogni tanto perde luminosità, però leggermente, e poi la riprende. Cosa può essere? E' un problema?
 

Galadh

New member
P.S. Mi son confuso un attimino, l'X56Va è un M50Va retail, valido per applicazioni multimediali (soffre un poco per il gaming) ma lo schermo dovrebbe essere di 1280x800 pixel. Comunque una buonissima macchina, anche molto economica per quello che offre.
Per quanto riguarda la luminosità ho un piccolo sospetto: il tuo notbook ha un sensore di luminosità che in base alla luce ambientale regola le candele dello schermo. Prova a disabilitarla e vedere se il problema si ripete ancora (Combinazione di tasti Fn+a).
 

stilizzato

New member
Il mio X56V è' un M51Va con processore Core 2 duo P8400 a 2.26Mhz. Comunque hai ragione per il sensore che regola lo schermo. Non me ne ero accorto! L'ho disattivato!!... Grazie mille