benti77

New member
Cercando, sfogliando, valutando, sono giunto all'idea di comprare un notebook economico che possa soddisfare alle mie esigenze:
AutoCAD
Photoshop (ma senza rendering assurdi)
qualche giochillo non modernissimo (warcraft 3, Total War e magari icewindale l'ultima versione)

Sono giunto a due ipotesi differenti per circa 100 euro:

Acer Aspire 5671AWLMi
C2DUO T2050/1GB/120GB/15.4/X1400 128/VISTA
1.6 ghx - 2M L2
VGA Radeon X1400
a 750 euro cui magari mettere un altro giga di ram nello slot libero
1 anno garanzia

oppure

ASUS
F3TC-AP001C F3TC/15 4/TURION64X2/1024MB/80GB/Vista
1.66 ghz - 512M L2
VGA geforce go 7300 - 128RAM
a 850 euro ma con i due slot ram occupati
2 anni di garanzia

i dubbi sono sul fatto che acer scaldi troppo ma il processore mi pare migliore rispetto al turion
Altro dubbio sarebbe sul Radeon X1400 che leggendo in giro parrebbe superiore al ge force ma non ne sono sicurissimo.
D'altra parte l'uso che attualmente faccio del mio desktop è abbastanza semplice in termini di giochi 3D, ovvero dopo anni di DAOC è quasi nullo !!!!

Riassumendo quindi pensavo all'acer in quanto costa poco, ha un buon processore, scheda video dedicata necessaria per il CAD e una buona dotazione di ram.

Altre soluzioni a così poco prezzo non ne ho trovate.
 

mark81

New member
non so,
perche' il T2050 è un Intel Core Duo (a 32 bit) e neanche dei migliori
mentre il Turion 64 X2 è comunque a 64-bit ed è anche più recente.

credo che nel caso specifico il processore AMD possa essere superiore.
per il resto sembra più accessoriato l'Acer, ma se si sceglie il notebook solo dalla lista delle specifiche si sbaglia.
l'Asus F3 è una delle colonne di Asus, uno dei notebook più diffusi in 3 diverse versioni, F3, Z53 e Pro31
 

benti77

New member
Grazie mille !!!!

aggiungo alla lista dei papabili
l'ASUS subito sopra
F3TC-AP049C F3TC/154/TURION64X2/1024MB/120GB/Vista
€ 895.00

la differenza sarebbe l'HD leggermente maggiore e la CPU che sempre turion è ma TL56 invece di TL50 (immagino quindi modello + nuovo ma non ne so davvero nulla !)
Certo sarei salito di prezzo un bel pò ma d'altra parte con i pc si sa la spesa diventa longevità

Ad ogni buon conto.... quanto cavolo è difficile fare una scelta !!!!
 

mark81

New member
aggiungi anche questi:
F3SC aka Pro31SC aka Z53SC
F3SV aka Pro31SV aka Z53SV

con Santa Rosa. prezzo dra i 1200 e i 1300 eu
 

imported_ortica

New member
se puoi mettere qualche soldo in più sulla spese, io ti consiglio un notebook con processore nuovo, proprio come lo z53sc e il pro31s, di cui tanto si parla adesso. c'è proprio un thread aperto su questo forum sul pro31s, ti consiglio di dare un'occhiata, potrebbe aiutarti nella scelta.

se invece non sei disposto a spendere tanto e sei orientato su un processore di "vecchia" generazione, ti consiglio un processore prestante con 2 GB di ram e scheda grafica dedicata.
il PRO31J, PRO31F, PRO31E (se nn sbaglio) sono venduti nella grande distribuzione a partire da 800 euro.
 

benti77

New member
Grazie per le info, ho navigato un pò per internet e qualcuno l'ho trovato
in linea di massima sui 1000 euro potrei prendere il PRO31F che monta core 2 serie 5000 a 1.6ghz.
Il fatto è che non vorrei spenderci tantissimo dato che tutto sommato non sto sforzando molto il mio vecchio pc di casa, quindi pormi il tetto dei 1000 euro e magari meno era un modo per non buttare i soldi, d'altra parte un tempo parlando di pc si diceva "compra il massimo che puoi permetterti così dura più anni" quindi arrivare a 1400 euro per prendere un modello con Santa Rosa super pompato e con una scheda grafica 3D seria non sarebbe una cattiva idea....
 

benti77

New member
fooorse ho trovato qualcosa che fa per me tra i suggeriti :)

ASUS Notebook Pro31Jr - 1200 euro

Processore Intel® Core 2 Duo T7200 (2 GHz, Cache 4 MB).
RAM 2048 MB DDR2 667 DRAM Support.
Hard Disk 160 GB 5400 rpm SATA.
Masterizzatore DVD Dual Layer. Wlan 802.11 g.
Scheda Grafica ATI x2300 fino a 898 MB Hyper Memory.
Display 15,4” WXGA Glare.
Windows Vista Home Premium.

Mi sa che oggi passo a vedere se l'hanno al mediaworld vicino casa altrimenti è ordinabile online ;)

Che dici ?
 

ikarus

New member
beh farsi un giretto fra i megastore della propria zona è la prima mossa da fare, cosi' li vedi anche dal vivo
 

benti77

New member
informandomi sul prodotto ho purtroppo riscontrato che la scheda video è na mezza sola :(
Uff, tocca continuare la cerca !!!!
Forse un Dell, peccato che i 15'' montino sempre schede non all'ultimo grido e io non volevo prendere un 17'' visto che poi tocca pure trasportarselo in giro !!!