paoloo

New member
quindi cosa si puo sostituire in definitiva su un asus c90s??in futuro intendo!!!comunque credo che la mia scelta sara l asus g1s,che al momento credo sia il migliore(apparte quel fammoso hp da spavento)
 

paoloo

New member
eppure si,perchè ho scariucato dal sito asus il listino prezzi e le caratteristiche,e il G1S lo da con DDR3 come il G2s!!
 

Topy00

New member
Guarda, se devi giocare e (quasi) basta vai sul g1s, da quel che ho letto è una macchina da gioco fantastica. Non andrei, sempre secondo le recensioni lette, sul c90s perchè è una sorta di esperimento, monta un processore da desktop, ha quattro ventole e dunque molto rumoroso, e la batteria dura molto poco; meglio a questo punto l'asus f3sv nella versione AP201C, con nvidia 8600Gt 512 ded..
Io invece sono oramai, per ciò che devo fare, e cioè: lavoro, intrattenimento, editing e qualche gioco, specie PES e FIFA, orientato sull'acer 5920G nella versione 602g25mn (anche qui nvidia 8600GT 512 ded, ma 250 GB di hard disk, oltre ad HD, home theatre etc....Che ne dite dell'imminente scelta?
 

Luka

New member
Allora, sia il G1s sia il G2s hanno le DDR3..... per cui ovviamente la loro scheda video va come i pazzi! questo però fa salire anche il prezzo...

infatti se noi guardiamo le caratteristiche del notebook, a parte le ddr3 al posto del ddr2 le altre cose sono perfettamente in liea con i notebook di facia cosnumer di prezzo intorno ai 1000 euro e qualcosa...... metre questo ASUS ne costa 1600, prezzo propio dovuto a mio avviso a questre memorie che però gli fanno scurclassare i fratellini anche loro equipaggiati con GeForce 8600 da 256mb.

Quindi, tornando alla mia domanda iniziale e lasciando un'attimo da parte gli extreme gaming di asus....

Qual'è il modo migliore per spendere massimo 1500 euro per avere un notebook a tutto tondo?
acer 5920? f3sv? qualche Hp?

e poi la domanda che ha fatto iniziare l'epopea delle schede video....
a parità di memoria ddr2

1) ACER 5920 con GeForce 8600 con 512 Mb dedicati,

2) ACER 5920 con GeForce 8600 con 256Mb dedicati

il primo va molto di più del secondo?

il fatto che (oltre ai 512 mb) il primo abbia anche 250 di hd (invece di 200) e il lettore hd dvd è abbastanza per giustificare che costi 1400 e qulcosa???
al posto dei 1000 euri del primo?
 

Luka

New member
ok io e topy00 direi che più o meno siamo arrivati alle stesse conclusioni....

però l'F3sv - AP201C ha la geforce 8600 con 256 mb e non 512 ... almeno... stando al catalogo dell'asus è così....

a quanto ho visto il 5920 di cui parliamo noi è uno dei pochi consumer ad avere la 8600 con 512mb..... un'latro è l'asus c90s du cui si è già parlato....

per questo volevo un po sapere delle opinioni e magari di qualche test fatto a queso notebook con la 8600 da 512....

Cioè alla fine se l'acer 5920 me l'avevano dato già come un computer potente adatto anche a giocare a maggior ragione questo acer "potenziato" dovrebbe essere ancor meglio......( ovviamente non a paragone con gli asus da gioco)
 

Topy00

New member
controlla meglio, ti garantisco che l'asus f3sv nella versione AP201c ha 512 dedicati.......comunque concordo con luka, credo che l'acer 5920g nelle tre versioni ultime (602g20hn - 602g25mn - 702g25hn) hanno caratteristiche "universali" nel senso che coprono più esigenze.....io ad esempio sono avvocato, dunque l'utilizzo del notebook per lavoro mi è indispensabile, ma sono altresì appassionato di editing, films e.......Pro evolution soccer, per cui credo che l'acer in questione dovrebbe accontentarmi. Certo, esco da un HP, che (a detta dei miei amici) è superiore come affidabilità, garanzia e nome rispetto all'acer, però da quello che ho letto in giro questo medello sta sbancando.......per cui credo che, salvo vostro parere che mi distolga dal farlo, domani o nel week end comprerò l'acer.
 

Ultimate

New member
ma l'Acer Aspire 5920 ha un modello con 512MB di memoria vide dedicata? ero rimasto a 256
Asus F3Sv e Acer Aspire 5920 a mio parere si equivalgono, e laddove prevale l'uno, l'altro risponde alzando la barra su qualche altro versante.
alla fine diventa questione di preferenze individuali: gli acquirenti dell'uno e dell'altro sono mediamente molto soddisfatti
 

Topy00

New member
si, le versioni 602g25mn e 702g25hn dell'acer aspire 5920 hanno la video dedicata a 512, e addirittura il secondo presenta un processore T770. Purtroppo qui in negozio non si trova, sta per arrivare il primo che comunque è già molto potente, spero non arrivi troppo tardi, mi hanno detto ai primi di novembre, stamattina dopo il Tribunale ripasso e se non arriva presto o se il prezzo sarà troppo elevato (anche se mi ha detto il mio amico di no, che si aggirerà attorno ai 1499), prenderò la versione 602g20hn che già hanno, l'unica differenza è la video che ha 256 dedic. e l'Hard disk che ne ha 200, per il resto è uguale, il processore è anche qui T7500