Dgenie

Active member
ci sarà un miglioramento delle prestazioni. quanto non te lo so dire.
pero' FSB a 1066MHz e memorie DDR3 a 1066-1333MHz dovrebbero rappresentare un bel passo in avanti
 

K88

New member
La scheda video non è decisamente superiore anche se rimane un pò più performante i driver ATI limitano parecchio.
Il Turbo Memory (Memoria Robson) è praticamente una memoria cache aggiuntiva per l'hard disk. Il sistema operativo (Windows Vista) può usarla per memorizzare i dati utilizzati più frequentemente diminuendo gli accessi all'hard disk (più lento e più dispendioso di energia rispetto ad una memoria flash su PCI-Express).
Tuttavia alcuni produttori hanno deciso di non adottarla poichè troppo costosa per i reali benefici che porta.
L'aggiornamento della piattaforma è ben diverso da un semplice refresh di processori (come l'arrivo dei nuovi Penryn su piattaforma Santa Rosa), le differenze sono notevoli. Per esempio il nuovo chipset dovrebbe supportare le RAM DDR3.
 

manca

New member
mi dici quindi che tra le due schede video non c'è una grande differenza prestazionale? ok capito bene?
il discorso dei processori vorrei averlo ben chiaro (e grazie a voi sto iniziando a capire un pò meglio) perchè non ho una fretta particolare, potrei anche aspettare settembre e comprarne uno di nuova concezione, però d'altro canto, se le migliorie sono relative (ho letto, in forum vari, aumenti del 5% di prestazioni e cose del genere), potrei anche accontentarmi di una proposta attuale, risparmiando qualcosa (magari investendo in hard disk o scheda video).
considerate che non amo fare upgrade al pc: preferisco comprare qualcosa di potente e sfruttarlo finche non cade stremato (vedi esempio precedente asus L5). ecco il motivo per cui eclisso il cervello a tutto ciò che è mercato computer per 5 anni e mi attivo solo per nuovo acquisto...
carlo
 

Dgenie

Active member
su questo forum diamo i numeri solo quando siamo sicuri di quello che diciamo B)
misurare l'incremento di performance ora è impossibile.
pero' ovviamente, ci sara'. quindi se vuoi un notebook di ultima generazione aspetta settembre
con questo non voglio dire che Santa Rosa refresh non è adeguata alle tue esigenze, pero' se non hai particolare fretta, allora aspetta
 

manca

New member
ok grazie mille, penso che aspetterò a dopo l'estate, seguirò il vostro consiglio
grazie a tutti siete stati molto esaustivi
carlo
 

reaper

New member
ti ricordo, quando e se avrai intenzione di acquistare un xps, di stare attento alle offerte della dell che circa 2/3 volte al mese inserisce un codice sul proprio sito con uno sconto del 10% sui propri notebook...;)
 

manca

New member
grazie della dritta
un'ultima cosa ancora...:blush: ...
quando usciranno i nuovi processori, come farò a distiunguerli da quelli vecchi? nel senso, si conoscono già le denominazioni, codici di riferimento?
thanks
carlo
 

manca

New member
leggo da questa tabella che però alcuni processori sono in uscita (22 giugno) come il Intel Core 2 Duo serie T e serie P...
ti chiedo questo perchè dal listino maggio 2008 della asus vedo che il M50 SV-AP025C (che mi sembra un modello papabile per quanto mi riguarda, magari con la ram a 4 Gb) è previsto già con il Intel Core™ 2 DUO T9300, 2.5GHz
correggimi se sbaglio, però dovrebbe essere...
(purtroppo sono all'estero sino al 30 giugno e per questo che vi chiedo anche queste delucidazioni, altrimenti per queste cose di listino, assillerei il mio venditore)
carlo
 

K88

New member
Le date sono solo teoriche, infatti Intel ha dichiarato che ci saranno dei ritardi.
Comunque il Penryn T9300 già c'è perchè sta su piattaforma Santa Rosa Refresh, non c'entra niente con Montevina (se non per il processo produttivo del processore).
Invece per esempio il T9400 e T9600 sono processori Penryn che usciranno insieme a Montevina.
Quello che voglio farti capire è che non devi vedere il processore ma il chipset (o il logo sullo chassis), infatti in futuro potresti anche vedere un T9300 (adesso associato a Santa Rosa Refresh) montato su una piattaforma Montevina......