pgrasta87

New member
Ciao a tutti.

Sono nuovo e scrivo per chiedervi informazioni riguardo all'acquisto di notebook barebone.
Voglio infatti assemblarmi un portatile (SantaRosa sarebbe l'ideale,ma posso rinunciare all'idea se il prezzo totale dei componeti su socket 479 risulta molto più conveniente).

Ora,perdendo diverse ore della mia vita alla ricerca di informazioni su internet, ho trovato molti modelli barebone(sia su socket P che su socket 479).
Il punto è che non ho trovato una grande offerta in Italia.
Ho trovato un paio di negozi che vendono l'asus s96S e basta.
Ma gli altri modelli di Asus??E MSI,Clevo,Compal e ECS?
Se ci sono i modelli ci sarà qualche distributore autorizzato a venderli..
Volevo chiedervi se conoscete dei siti contenenti una tale offerta.

Sono interessato solo all'acquisto del barebone e non a tutti i componenti e al relativo assemblaggio(quindi non m'interessano siti come Santech,ecc...).

Grazie in anticipo, ciao :)
 

nico

New member
interessante...
credo pero' che questi barebone vengano venduti prevalentemente a assemblatori locali per realizzare i loro computer portatili. è questo il motivo della difficoltà che stai incontrando.
per questa ragione ritengo che la soluzione è acquistarne uno all'estero
 

alessi1

New member
Ciao pgrasta87!

Si molto interessante, tempo fa ho cercato anche io qualcosa... il problema è che qua da noi non ci sono offerte del genere, anzi ad essere sinceri se ne trovano soprattutto dagli Usa :( .
E non so se convenga acquistare questi prodotti dall'esterno della UE, per vari motivi, dalla garanzia, alla reale convenienza rispetto all'acquisto di un notebook in negozio.

Cmq proverò a cercare ancora non si sa mai

Tienici aggiornati, sarei contento di scoprire qualche distributore di barebone nella nostra zona!
A presto