Caronte.85

New member
Salve, vorrei un parere su quale pc, tra l'AS5920G e il TM5520G, è meglio acquistare come qualità-prezzo. Sul vostro sito ho trovato le schede tecniche di tutte e due i notebook ed anche la recensione dell'AS5920G ma nessuna recensione in nessun sito per quanto riguarda il TM5520G. Da dire che ho scelto questi due modelli perchè hanno un'ottima scheda video e supportano entrambi la DirectX 10. L'AS5920G l'ho trovato, come prezzo più basso, a 900€ mentre il TM5520G ad 800€. Il fatto che l'AS5920G si surriscalda se usato per molto tempo ed il coperchio esterno flette se premuto mi ha fatto titubare sul'acquisto (per il resto un bel notebook), anche 100€ di differenza non sono pochi. Se sapete anche qualcosa sul TM5520G vi prego di farmelo sapere. Se invece conoscete un notebook migliore allo stesso prezzo di questi due ditemi quali sono.

Scheda tecnica

AS5920G :

TM5520G : [url=http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/acer-travelmate-5520g-402g25mi-5.html/]

Recensione

AS5920G : [url=http://notebookitalia.it/recensione-acer-aspire-5920-gemstone-santa-rosa.html/]

Vi ringrazio per l'attenzione.
 

tesla

New member
semplicemente l'Acer Aspire 5520 è una versione piu' "leggera" ed economica dell'Acer Aspire 5920
la dotazione hardware è meno ponte ma si risparmia qualcosina.
se prendi l'Aspire 5520 potresti essere il primo a scrivere una recensione :)
 

Ultimate

New member
notebook miglire allo stesso prezzo ne dubito. a 900 euro una Nvidia GeForce 8600M GT e piattaforma Santa Rosa chi li offre
l'altro che sta andando molto bene è l' Asus F3SA ma le performance nel gioco 3D sono un po' inferiori
 

Caronte.85

New member
Grazie per i consigli. Che ne pensate invece di questo Acer TM5720G con processore Core 2 Duo - 1.8 GHz a 850€ comprese di spese di spedizione? Sto cercando un notebook buono con la nuova tecnologia Santa Rosa e che costi intorno ai 900 € max (meglio meno di 900€ che di più :laugh: ). in più ha come scheda video Ati mobility Radeon x2500 fino a 512MB di HyperMemory. L'unica nota negativa è che ha solo 1 gb di ram montati. Aspetto vostri pareri.Grazie.
 

lex

New member
X2500 o HD 2500?
temo che la X2500 sia un po' un pacco perche' non ha decodifica hardware di Blu-Ray e HD-DVD e non supporta DirectX 10
 

Caronte.85

New member
Grazie per il consiglio. Infatti girando per internet ho notato che sia la x2300 che la x2500 non supportano la DirectX 10. Quindi il dubbio rimane tra i due pc iniziali. Il Travel Mate 5520G monta come scheda video una ATI Mobility Radeon HD 2400 XT fino a 1024 MB di HyperMemory (256 MB di memoria dedicata e fino a 768 MB di memoria condivisa), che non mi sembra male, mentre l'Aspire 5520G monta una NVIDIA GeForce 8600M GT 256MB di memoria dedicata. So che tra le due è meglio la NVIDIA ma volevo sapere se poi alla fine c'è così tanta differenza sia come fluidità delle immagine che come grafica. Un'altra cosa, ma com'è il processore AMD Turion 64 X2 TL58 rispetto all'Intel Core 2 Duo T7300?
 

Niçk

New member
Se ti serve per i giochi buttati sulla geforce..altrimenti, se ti serve per lavorarci prendi l'ati (riscalda anche meno)!..

Riguardo il processore..al momento nn si posson fare paragoni: l'intel è troppo avanti rispetto all'AMD..Ti consglio vivamente il Core 2 Duo T7300!..
 

lollo

New member
Niçk scritto:
Se ti serve per i giochi buttati sulla geforce..altrimenti, se ti serve per lavorarci prendi l'ati (riscalda anche meno)!..

Riguardo il processore..al momento nn si posson fare paragoni: l'intel è troppo avanti rispetto all'AMD..Ti consglio vivamente il Core 2 Duo T7300!..
giustissimo! io andrei anche su un T7500..
 

Caronte.85

New member
Lo vorrei pure io un T7500 ma devo rimanere entro i 900€. Ho già un notebook, un Toshiba Satellite Pro A60 che ho pagato ben 1000€ !!! e dopo 3 anni non serve più di tanto. L'ho comprato perchè mi serviva subito un pc ed ho preso il primo che mi sembrava buono. Questa volta però vorrei spendere meno e prendere un pc competitivo, magari che dopo un pò di anni faccia ancora la sua porca figura. Lo so, chiedo troppo però con 900€ mi posso permettere solo i due che ho proposto e che per il prezzo mi sembrano buoni. I prezzi li ho trovati da siti che vendono da internet. Se conoscete siti dove vendono notebook a prezzi buoni segnalatemeli.
 

Dgenie

Active member
anche se ne avessi spesi 2000 di euro adesso ti troveresti con un computer portatile non competitivo
il ritmo di aggiornamento imposto da intel è di 1 piattaforma nuova ogni anno e di 1 aggiornamento nell'intervallo sememstrale.. in 3 anni sono 3 piattaforme di differenza...