criga73

New member
Salve a tutti,
scusatemi se questo non è esattamente il posto esatto per queste domande,
ma avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei acquistare una fotocamera "Pentax A30", l'ho già vista da un rivenditire e costa € 300,00
compreso iva.
I giorni scorsi cercando un pò in internet, l'ho travata sul sitodi PIXMANIA e costa €205, 00,
prezzo ottimo direi, ma ho un pò di preoccupazione in quando non ho mai fatto acquisti in
internet. Qualcuno di voi conosce questo sito ?? E' affidabile ??
Vorrei scegliere la modalità di pagamento con bonifico, mi conviene ?

Grazie e scusate le tante domande.

criga73

Dgenie

Active member
io ho comprato da li' in passato ed è andato tutto bene.l'unico inconveniente è che la merce arrivava dalla francia, ed aveva manuali francesi e tutto francese... un problema davvero relativo
per il resto tutto ok

criga73

New member
Grazie infinite,
x il manuale posso risolvere stampandomelo da internet, ma x la garanzia è tutto uguale ??

Che tu sappia il prezzo che si visualizza, nel mio caso € 205, è compraso iva ?

Dgenie

Active member
l'acquisto l'ho fatto un po' di tempo fa..
hanno anche uno store senz'iva per i professionisti, pixmania-pro
ho portato la fotocamera a riparare al loro negozio fisico di milano e me l'hanno riparata in pochi giorni, penso che se fosse stata una cosa piu' complessa magari la mandavano a qualche centro di riparazione all'estero, pero' se la vedono loro

criga73

New member
Qui non credo ci sia un loro negozio fisico, quindi magari se dovessero esserci dei
problemia, ovviamente spero di no, dovrei spedirlo a loro ?

X il prezzo, credi sia compreso di iva ?

Scusami la miriade di domande, ma sono prorio una gran fifona.:unsure:

Dgenie

Active member
il prezzo non ricordo... ci deve stare scritto sulla pagina se è IVA inc. o meno
non so se hanno aumentato i negozi fisici in Italia, prima era solo a Mi.
In caso di guasto devi spedire a loro? non necessariamente, se hai una garanzia valida anche in Italia puoi metterti tu direttamente in contatto con l'assistenza del produttore. Questo varia da marca a marca

criga73

New member
Vorrei prendere un Pentax, come faccio a sapere se la garanzia è valida in Italia ?

Hai ragione, ho guardato meglio ed è compreso iva.

criga73

New member
Ho appena sentito un negozio di assistenza Pentax,
mi hanno sconsigliato perchè se la garanzia è francese
non vale qui, tra le altre cose ho letto sul sito che i punti vendita di Roma e Milano sono stati
definitivamente chiusi al pubblico.

Mi sa che desisto :sick:

GRazie infinite le tutte le info ;)