cceraso

New member
HO LA POSSIBILITA' DI ACQUISTARE UN NOTEBOOK SENZA LIMITI DI SPESA.

DA UTILIZZARE PRINCIPALMENTE PER MULTIMEDIA (MUSICA ED EDITING VIDEOGRAFICO).

NON HO ESPERIENZA E MI è STATA CONSIGLIATA QUESTA MACCHINA:

HP 8730W X9100 4GB 320G

PENSATE CHE SIA UN BUON ACQUISTO O CI SONO ALTERNATIVE MIGLIORI?

GRAZIE A TUTTI.
 

mn7

New member
è un notebook ottimo,ma di tipo business sedevi farci n impiego multimediale forse mi vedo più adatto qualche 16 o 18 pollci consumer di fascia alta
restando su HP prova a dare un'occhiata a Pavilion HDX16 e HDX18

poi non so, magari spiega meglio che devi farci
 

cceraso

New member
OLTRE AGLI USI ORDINARI, L'UTILLIZZO è PREVALENTEMENTE MULTIMEDIALE,

COME L'ASCOLTO DI MUSICA DALLA RETE.

TRA I MIEI HOBBY FOTOGRAFIA E VIDEO, QUINDI CON NECESSITà DI MEMORIA E SCHEDA GRAFICA ADATTE AL MONTAGGIO.

GRAZIE ANCORA.
 

Mandi

New member
Beh, hai di che sbizzarirti...ma non ci hai detto il formato di schermo che preferisci. Dato però il fatto che non hai problemi di budget favorirei soluzioni potenti (ma non da gaming).
Premesso che vale la pena aspettare e vedere cosa combinerà Dell con le sue nuove serie (a metà gennaio).
Trovare un punto di partenza non è facile, ma io partirei dalle due ottime proposte Vaio: la serie FW21z (a cui va tassativamente sostituito il disco rigido da 4200rpm!), oppure la serie AW, e nella fatispecie il modello AW11Z/b, che trovi a circa 1750euro. Nonostante si tratti di un 18" lo spessore è paragonabile a quello dell'Fw ed ha davvero di tutto: dal lettore BD ad uno schermo di ottima qualità (e di grandi dimensioni per godere al meglio dei contenuti multimediali), per finire con il bellissimo design e la qualità Vaio. La scheda grafica è di fascia media ma non eccelsa per i giochi, ma questo non è un nostro problema e va quindi più che bene...e ad ogni modo si tratta di una ddr3 e quindi hai un grande margine!
Il modello Fw è invece un po' più piccino e "portabile".

Che mi dici di questo modelli, ed in particolare dell'AW (il più completo dei 2)?

Occhio sui modelli che cerchi che vi sia la porta 1394 per l'importazione dei contenuti video.
 

Mandi

New member
Dimenticavo: oltre al lettore ha anche il masterizzatore BluRay....sai mai...magari i tuoi video sono in alta definizione...
 

Galadh

New member
Vedendo la tua configurazione iniziale, penso che tu veramente non abbia limiti di spesa ed abbia bisogno di prestazioni al top del top. Per questo motivo sinceramente, valuto il ridimensionamento dall'HP Compaq 8730W ai consumer debilitante. Se non hai limiti di budget fai benissimo a scegliere un laptop business con processore quad core. Non hai specificato il modello esatto del laptop che hai scelto tra quelli proposti da HP, ma naturalmente per avere il top delle prestazioni offerte da CUDA per la decodifica hardware, ci vorrebbe, affiancato al mostruoso Core 2 Extreme X9100, una GeForce FX 3700M. Non sono sicuro che in Italia vengano distribuiti modelli della workstation 8730W con la FX 3700M (mi pare di ricordare 2700M), per cui ti consiglierei di valutare un'altra alternativa: il Dell Precision M6400. Sempre da 17 pollici, sempre con la possibilità di installare il quad core X9100, sempre con schermo configurabile da 1920x1200 pixel: in questo caso sono sicuro che potrai mettere una FX 3700M con G92. Va detto anche che il particolare chipset utilizzato dal Precision M6400 con 4 slot per la memoria RAM, lo rende ideale per montare 8GB di RAM in modo economico, su 4 slot con moduli da 2GB (ed eventualmente 16GB in futuro, quando cala il prezzo dei moduli da 4GB). Altra cosa: ho visto che la maggiorparte delle workstation HP di quella categoria incorpora dischi da 7200 rpm, ovviamente un must assoluto per il videoediting. Anche in questo caso Dell prevede l'opzione per l'hard disk da 7200 rpm (magari 2 in RAID), ma mi pare che si possano installare anche drive SSD, per ottenere ultraprestazioni.