tatigru

New member
Dual SLI nVidia GeForce 9800M GT mit 512 MB!
Intel® Core™ 2 Duo-Prozessor T8300 (2,40 GHz, 800 MHz FSB, 3 MB L2-Cache)
Original Windows Vista® Home Premium SP1(64 bit)
17,0"-UltraSharp™-WUXGA-TFT (1920x1200) mit TrueLife™ mit integrierter 2,0-MP-Webcam
4096 MB 667 MHz Dual-Channel DDR2 SDRAM [2 x 2048]
320-GB-Festplatte (7.200 U/min) mit Free Fall Sensor
Fixed 8x DVD+/-RW (DVD read/write) drive, including SW

E' tanto che voglio cambiare il portatile ed ho letto molto ora questo della Dell riduce il prezzo di molto a Euro 1600.

Ora le mie esigenze sono di poter giocare a tutti i giochi in commercio con un buon computer e di non doverlo cambiare tra qualche anno (in particolare il nuovo max pain 3 - starcraf 2 - diablo - ecc..)
Insomma mi vorrei divertire ad un buon livello per un po di tempo.

Cosa ne pensate ö una buona offerta?
Ne vale la pena?
Rispecchia le mie esigenze?
Dove ö la fregatura

P.F l'offerta é valida ancora per due giorni e devo fare in fretta.

Grazie
 

K88

New member
Cosa ne pensate ö una buona offerta? Non è regalato considerando la dotazione hardware, le uniche cose buone sono il display Full HD e la 9800M GT (che tecnicamente fa parte della serie precedente GeForce)
Ne vale la pena? Secondo me no, sopratutto perchè la piattaforma è vecchia di quasi due anni e non permette upgrade di memoria superiori a 4 GB.
Rispecchia le mie esigenze? Potrebbe offrire prestazioni sufficienti per le attività che vuoi svolgere però considera che è già vecchio, quindi la durata nel tempo sarà molto limitata.
Dove ö la fregatura Sono i componenti datati: processore con bus ridotto, piattaforma vecchia che non consente upgrade superiori a 4 GB e scheda video anche se per quest'ultima non ci sono grandi problemi: solo commercialmente è "superata".
 

Ingbastaard

New member
E' vero, è una macchina datata e pertanto vogliono svenderla, però mi permetto di dissentire dal sommo K88: se il tuo fine ultimo è giocare a buon dettaglio uno SLI di 2 9800 GT rappresenta una soluzione ideale. L'upgradabilità oltre i 4 GB e il bus ridotto sono aspetti che incidono limitatamente nelle prestazioni di gioco.
Le 9800 montano una GPU "vecchia" ma considera che una singola scheda riesce ad eseguire Crysis a dettaglio medio-alto con buona fluidità e probabilmente lo SLI ti permetterà lo stesso alla risoluzione nativa del monitor (impegnativo giocare a 1920*1200!): preso come termine di paragone il titolo di Crytek -che a tutt'oggi rappresenta uno dei giochi più pesanti in commercio- mi sento di consigliarti la scelta.
L'alternativa che avresti con 1600 euro è di acquistare un portatile sì più aggiornato nelle componenti hardware "generali" ma con una scheda video di fascia media non paragonabile, come prestazioni, alle schede del pc in oggetto.

Poi se da produttori come MSI, DPC o CLEVO trovi per lo stesso budget notebook con processori grafici più recenti (NVidia 260,275 o 285 mobile) puoi darti "al nuovo".