lex

New member
scusa mi era sfuggito il downgrade.
potrebbe trattarsi proprio di un problema legato ai drivers.
prova ad installare dei driver video alternativi a quelli che hai impiegato. anzi, facciamo una prova che taglia la testa al toro: apri Gestione Periferiche, vai sull'adattatore video, aprilo e disisntalla gli attuali driver, cosi' da farlo riconoscere come Generic VGA
riavvia,assicurati che sia impostato su generic VGA e vedi se ti dà noie nello spegnimento
 

Ultimate

New member
prima di iniziarci a preoccupare, prova a ripristinare anche tu le impostazioni di defualt nel BIOS, poi hai installato anche alcune applicazioni che potrebbero generare il problema?
se no, hai usato gli stessi driver della scorsa volta? qualche driver "sospetto"? che ha dato problemi o di cui non sei sicuro?
 

mauri6

New member
Pure io ho il tuo problma Malara . Io ho un 5720 dove ho formattato vista e messo xp professional e da quel momento tutto bene tranne la chiusura del SO.Schermata blu arresta sistema e si blocca.Non riesco a trovare nessuno che mi possa aiutare a risolvere questo problrma . Tu come sei messo(a) hai risolto?
Ciao Moris
 

steo120973

New member
ciao sono nuovo del forum,ho appena aquistato l'aspire 5520 con preinstallato vista.
Vorrei sostituirlo con xp,ma essendo il mio primo portatile non vorrei fare casini:
Mi diresti come fare il cd di ripristino? per non far cadere la garanzia
Vorrei sapere anche tutta la procedura per formattare l'hd ,impostare il boot da cd e installare xp.
Se poi hai anche i drivers già aggiornati per xp ti sarei grato.
 

enginher

New member
non vorrei sbagliarmi ma Acer ha la sua utility di backup
altrimenti utilizza il Centro backup e ripristino di windows vista facendoattenzione a fare anche un backup dei file di sistema

la procedura per il dual boot la trovi in evidenza sul forum nella sezione "Windows"
 

malara

New member
allora grazie a dio io ho sistemato il problema finalmente il portatile si spegne,
:) :) :) :)
grazie a tutti per l'interessamento.
comunque ho visto che anche altri hanno lostesso problema. anche se sembra una stronzata il mio problema era la sequenza di istallazione dei driver.
ho istallato tutti i driver come penultimo driver la scheda audio, ed infine il CIR e come per magia il pc si e spento.
consiglio comunque prima di istallare audio e CIR di fare gli aggiornamenti windows, e mentre si istallano i driver anche se non viene chiesto riavviare il pc di volta in volta.


per quanto riguara la creazione dei dischi di ripristino, acer mette tutto su una partizione e come software mette anche una utiliti fra tutte le stronzate che preistallano che ti consente di crearli, servono 2 DVD. io non li ho creati 1 perche vista non mi interessa, 2 quando un giorno dovrò istallarlo( ma quel giorno per adesso penso sia lontano anni luce :) )acer mi ha fornito il DVD di upgrade e comunque non e difficile reperire una copia di vista (e con degli accorgimenti......) 3 non perdi la garanzia hardware ma solo quella software che penso sia una cosa della quale mai nessuno di noi ha mai usufruito visto che siamo tutti smanettoni, morale di tutto questo formatta tutto e dividiti HD come meglio credi tu.