mansonm2

New member
Buon giorno a tutta la redazione, utenti ed appassionati che abbiano un minuto per scambiare due parole col sottoscritto.
Avrei bisogno di scambiare dei pareri come da titolo avrò scelto il portatile giusto?
Prima di parlare del laptop in oggetto che ho scelto ,vorrei fare una piccola premessa. Il mio lavoro si svolge totalmente tramite e-mail, per cui necessito di software per scrittura, un buon client email ed uno schermo grande che non mi affatichi la vista con caratteri troppo piccoli.
Fatta questa premessa vi racconto in breve la mia scelta.
Un mese fa circa, ho deciso di terminare il mio vecchio netbook con Windows vista, un Hp v220, (direte era ora) ebbene tale portatile con il calore prodotto dall'eccessivo lavoro che il vecchio O.S. targato Microsoft gli procurava, complice la vecchia architettura installata, lo ha deformato poco sopra al trackpad, visto il corpo in policarbonato.
Questo difetto estetico ha avuto risvolti negativi anche con l'hardware, in particolare la tastiera, la quale col passare del tempo e dell' innalzamento della temperatura faceva, si che dovesse essere letteralmente zappata, per dare l'input desiderato, ok devo sostituirlo.
Mi reco nel vicino centro commerciale in cerca di qualche offerta, arrivato al bancone espositivo, comincio a prendere nota di alcuni prezzi e modelli, giungendo a quello dedicato alla marca Asus.
Un modello in particolare mi colpisce, avendo la scocca completamente in alluminio, processore i7 1,5 TB di hd 8 giga di ram schermo 15,6 con risoluzione full hd lettore masterizzatore dvd ( mi scuso ma non ho annotato la sigla del modello ).
Ok l'ho trovato, mi decido con l'acquisto e chiamo l'addetto il quale mi dice che purtroppo il dispositivo, non era disponibile a meno che non prendessi quello esposto...cosa che non farò mai.
Deluso nel non trovarlo disponibile, mi reco in un altro centro commerciale, ma la storia non cambia, finito, lo prendo come un disegno divino e cambio modello.
Fortunatamente mi giro e ti vedo l'Acer v nitro, del quale mi sono innamorato al primo sguardo, diciamocelo anche l'occhio vuole la sua parte l'estetica per me conta molto.
La configurazione disponibile che ho acquistato è la seguente, i5 quarta gen. 8 giga di ram 1 TB di hd schermo da 17 pollici con tastiera retroilluminata e tastierino numerico, per quanto riguarda la scocca, è in policarbonato gommato effetto seta, tastiera compresa.
Infine la nota dolente, il prezzo 799 euro, da quel che ho potuto capire dalla rete è un buon prezzo visto l'hardware
Qui sorge la domanda catartica da cui ha preso vita questo poema, secondo voi l' Asus descritto sopra, avendo il prezzo di 850 euro, sarebbe stata una scelta migliore in previsione della durata di 4 anni, oppure la scelta che ho fatto è azzeccata?
Dopo tre giorni di internet e recensioni, diverse ore al centro commerciale, combattendo con commessi che non sanno niente, avranno avuto il loro sporco peso nella mia scelta voi che mi dite siete d'accordo ho fatto bene fatemi sapere cosa ne pensate.


Grazie Mansonm2
 

mansonm2

New member
non ho capito esattamente qual'è la tua richiesta? :)
la domanda era abbastanza semplice ho fatto bene a prendere un Acer oppure avrei dovuto ordinare un Asus ed aspettare? La risposta è arrivata da sola, il portatile ha la cornice rotta e lo schermo deformato al centro per via della resistenza che oppone la stessa, in pratica ho avuto il primo portatile auto curvante al mondo...hahahahahaha ora è in assistenza speriamo torni presto nelle mie mani
 

mansonm2

New member
purtroppo avrei dovuto aspettare, soo sicuro però che non appena torna...se torna....lo rivendo immediatamente, Acer è una marca buona ma ti deve dire veramente bene...sarà forse per questo che gli asus sono tutti terminati? io immagino di si
 

Dgenie

Active member
Asus non sta vendendo moltissimo che io sappia, Acer ha avuto un vero boom nel giro dell'ultimo anno
penso che Asus strategicamente voglia andare a competere con Apple, quindi su un target un po' più alto, con migliori margini di guadagno ma non con grossissimi numeri
 

mansonm2

New member
Potrebbe anche essere così mi come mai in due centri commerciali, diciamo quelli più riforniti del Lazio, a partire da 499 fino a 1.300 euro tutti gli Asus terminati? Forse non ne mandano più o sono molto richiesti? nel mio girovagare prima di incappare nel portatile Acer v-nitro, mi sono messo in un angolo ad ascoltare la gente cosa volesse, superati i 500 euro chiedevano tutti Asus. In fine aggiungo che avrei dovuto scegliere qualcos'altro, il portatile è andata in garanzia, ironia della sorte mi hanno detto che ci vorranno circa due mesi perché la serie nitro non viene gestita nei centri di garanzia in italia ma va in Germania. Vero o no 800 euro di niente mi ritrovo, ora sto lavorando con un notebook che mi hanno prestato e ironia della sorte Acer ferrari 200 datato 2009 usato in ambito domestico, praticamente un fulmine...credo che sarà odio reciproco d'ora in avanti hahahahahahahahaha
 

Dgenie

Active member
perché non hai fatto valere la formula soddisfatti o rimborsati? molti centri commerciali ce l'hanno.. entro 7-8 giorni ti permettono di sostituire la merce
 

mansonm2

New member
Lo avrebbero fatto se ne avessero avuti, scarichi del prodotto non avevano per un mese e mezzo, allora l'ho mandato in assistenza sperando che arrivi prima. Mi è sembrata la soluzione più saggia almeno al momento, ora non lo so che cosa ho combinato, speriamo bene....