Rock_Zone

New member
Ciao a tutti! Io sono lì lì per comprare il portatile a mia sorella e anche se alla fine a lei servirà per internet e qualche programma Office volevo prenderle una macchina dignitosa in modo che non le precludesse nulla se in futuro volesse anche giocare:) (per ora molto improbabile).

Ho difronte due possibilità :

Acer Travelmate 5720g-834g25mn (15.4")

Intel 2 Duo t8300 2.4 ghz
4 gb RAM DDR2
250 gb SATA
ATI radeon x2600 512mb dedicati
Bluetooth, wireless, webcam

Acer Aspire 5930G-584G32MN (15.4")

Intel 2 Duo t5800 2 Ghz
4 gb RAM DDr2
320gb di HD
GeForce 9300m gs 256 dedicati

Ovviamente come caratteristiche è quotato meglio il travelmate ma io non ho mai avuto l'occasione ne di vedere ne di provare un travelmate quindi sono insicuro. Vorrei prendere un computer robusto e non troppo brutto esteticamente anche perchè è un regalo.

Voi cosa ne pensate?Il travelmate è affidabile?

Grazie mille

Nicola
 

Mandi

New member
Anzitutto complimenti!
Passo ore ed ore a cercare modelli simili (anche per dare consigli alle persone) e non ne trovo nemmeno l'ombra e poi arriva sempre qualcuno che bello bello ne tira fuori 2 o 3 al colpo...di nuovo complimenti!
Mi puoi dire per cortesia a che prezzo li hai trovati?
 

Mandi

New member
Anzitutto complimenti!
Passo ore ed ore a cercare modelli simili (anche per dare consigli alle persone) e non ne trovo nemmeno l'ombra e poi arriva sempre qualcuno che bello bello ne tira fuori 2 o 3 al colpo...di nuovo complimenti!
Mi puoi dire per cortesia a che prezzo li hai trovati?
 

Galadh

New member
Beh per carità, per qualche programma Office ed internet nessuno dei due notebook dovrebbe avere problemi, mentre per utilizzi, specie futuri, di gioco, si, eccome.
Il Travelmate è un laptop di fascia media di passata generazione Santa Rosa, mentre l'Aspire è un Centrino 2, seppur con processore non tanto dignitiso, adattato a Cantiga (non ne sfrutta appieno le caratteristiche).
A parte il prezzo delle aste, hai un budget prefissato da non superare? I "giochi" futuri che si intendono, richiedono ingenti risorse 3D? Se si, penso che la prima macchina valida per utilizzo futuro sia l'Acer Aspire 5930G-733G25MN. Ad alcuni la linea gemstone di ultima generazione piace molto, ad altri no...
 

Rock_Zone

New member
Purtroppo punto alle aste perchè con i soldi a me disposizione non compro molto di decente...(550E) Se avete qualcosa da consigliarmi da 15.4" pollici in giù o qualsiasi altro consiglio ve ne sarò grato!


Nicola