shanks

New member
Salve a tutti, prima di aprire questo 3d ho usato la funzione ricerca e non ho trovato quello che cercavo.
Allora, ho un Acer Travelmate 5720G (per essere precisi 833g25mi) , ho fatto un downgrade a XP usando un CD di XP-sp2 Corporate di cui posseggo relativa licenza.

Per il problema dei SATA ho correttamente creato con NLITE un CD di XP con aggiunti i driver SATA, e poi ho installato il SO ed è andato tutto bene.

Ho cercato sul una guida per l'ordine di installazione dei driver e i relativi problemi che dopo si riscontrano , ed ho trovato solo alcuni post sui forum (in particolare questo)

Quindi ho scaricato dal sito dell'acer (ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/travelmate_5720/) i driver per XP delle periferiche , e li ho installati nel seguente ordine :

1) Chipset_Intel965_v8.2.0.1012_Vista_XP.zip
2) BlueTooth_Broadcom_v5.1.0.3300_XP.zip
3) CardR_TI_v2.0.0.7_XP.zip
4) LAN_Broadcom_v10.26.0.0_XP.zip
5) Con Everest ho visto che la scheda wireless è la intel, dunque
Wireless_Intel_3945_4965_v11.1.1.11_XP.zip
6) Modem_Foxconn_Conexant_v7.62.0.0_XP.zip
7) Con Everest ho visto che la scheda audio è la realtek, dunque
Audio_Realtek_v5.10.0.5423_XP.zip
8) VGA_ATI_Mobility_Radeon_Service_Purpose_only_v.8422_XP.zip
9) Primo punto dolente : Everest mi dice solo "Acer Crystal Eye webcam" senza dirmi di più,
quindi non so se scaricare

Webcam_Bison_AP_v2.0.0.8_Vista_XP.zip
Webcam_Bison_Driver_v7.96.701.07_XP.zip
Webcam_Suyin_AP_v1.0.8_Vista_XP.zip
Webcam_Suyin_Driver_v5.7.28.500-1.0 _Vista_XP.zip

10) gli aggiornamenti automatici di xp hanno installato ulteriori aggiornamenti (col mio pc fisso, gli aggiornamenti di xp migliorano le prestazioni, ecco perché anche qui ho deciso di aggiornare il SO )

Esito :

In giro su vari forum ho letto che qualcuno aveva problemi con l'audio e che hanno dovuto addirittura installare l'UAA. A me l'audio funziona correttamente.
Per la scheda video, ho notato che il video.. come dire.. fa le bizze.. cioè che a volte capita che non si aggiorna qualche piccola area dello schermo dopo uno spostamento delle finestre.. (sto usando 1280x800)
Un'altro + grave problema è che dopo aver installato uno dei 4 driver sopracitati, il windows si blocca alla chiusura.. ho letto lo stesso problema su altri 3d, ma sinceramente non ho capito bene cosa fare..

Purtroppo non ho trovato alcuna guida e mi sono dovuto arrangiare da solo.. desidero per favore un aiuto per risolvere questi due problemi. Una volta trovata la soluzione, metterò a punto anche un 3d ufficiale per questo portatile così da aiutare in futuro chi ha i miei stessi due problemi.
 

Galadh

New member
Scusa ma questa guida non ti bastava? :p
Guida al downgrade
Per la webcam, solitamente il problema è colpa proprio della webcam o di una periferica USB. Se si sono installati dei driver, bisogna disinstallarli e lasciare riconoscere la webcam ad XP.
Per l'area che non si aggiorna probabilmente è un problema software, dovuto a qualche applicazione in background piantata. Prova a terminare i processi sospetti uno per uno e a vedere se il problema si risolve.
Grazie di aver voluto condividere la tua esperienza, metteremo il tuo intervento tra i link della guida il prima possibile.
 

Maurizio1967

New member
Salve a tutti, prima di aprire questo 3d ho usato la funzione ricerca e non ho trovato quello che cercavo.
Allora, ho un Acer Travelmate 5720G (per essere precisi 833g25mi) , ho fatto un downgrade a XP usando un CD di XP-sp2 Corporate di cui posseggo relativa licenza.

Per il problema dei SATA ho correttamente creato con NLITE un CD di XP con aggiunti i driver SATA, e poi ho installato il SO ed è andato tutto bene.

Ho cercato sul una guida per l'ordine di installazione dei driver e i relativi problemi che dopo si riscontrano , ed ho trovato solo alcuni post sui forum (in particolare questo)

Quindi ho scaricato dal sito dell'acer (ftp://ftp.support.acer-euro.com/notebook/travelmate_5720/) i driver per XP delle periferiche , e li ho installati nel seguente ordine :

1) Chipset_Intel965_v8.2.0.1012_Vista_XP.zip
2) BlueTooth_Broadcom_v5.1.0.3300_XP.zip
3) CardR_TI_v2.0.0.7_XP.zip
4) LAN_Broadcom_v10.26.0.0_XP.zip
5) Con Everest ho visto che la scheda wireless è la intel, dunque
Wireless_Intel_3945_4965_v11.1.1.11_XP.zip
6) Modem_Foxconn_Conexant_v7.62.0.0_XP.zip
7) Con Everest ho visto che la scheda audio è la realtek, dunque
Audio_Realtek_v5.10.0.5423_XP.zip
8) VGA_ATI_Mobility_Radeon_Service_Purpose_only_v.8422_XP.zip
9) Primo punto dolente : Everest mi dice solo "Acer Crystal Eye webcam" senza dirmi di più,
quindi non so se scaricare

Webcam_Bison_AP_v2.0.0.8_Vista_XP.zip
Webcam_Bison_Driver_v7.96.701.07_XP.zip
Webcam_Suyin_AP_v1.0.8_Vista_XP.zip
Webcam_Suyin_Driver_v5.7.28.500-1.0 _Vista_XP.zip

10) gli aggiornamenti automatici di xp hanno installato ulteriori aggiornamenti (col mio pc fisso, gli aggiornamenti di xp migliorano le prestazioni, ecco perché anche qui ho deciso di aggiornare il SO )

Esito :

In giro su vari forum ho letto che qualcuno aveva problemi con l'audio e che hanno dovuto addirittura installare l'UAA. A me l'audio funziona correttamente.
Per la scheda video, ho notato che il video.. come dire.. fa le bizze.. cioè che a volte capita che non si aggiorna qualche piccola area dello schermo dopo uno spostamento delle finestre.. (sto usando 1280x800)
Un'altro + grave problema è che dopo aver installato uno dei 4 driver sopracitati, il windows si blocca alla chiusura.. ho letto lo stesso problema su altri 3d, ma sinceramente non ho capito bene cosa fare..

Purtroppo non ho trovato alcuna guida e mi sono dovuto arrangiare da solo.. desidero per favore un aiuto per risolvere questi due problemi. Una volta trovata la soluzione, metterò a punto anche un 3d ufficiale per questo portatile così da aiutare in futuro chi ha i miei stessi due problemi.
Ciao,
per caso hai ancora il tuo Acer Travelmate 5720g? Sto cercando il disco di ripristino, se ancora ce l'hai, fammi sapere, grazie