Fotovoltaico

New member
Salve a tutti,
sono da pochi giorni possessore di un Acer Travelmate 5623 con schrmo da 17" ed ho 2 problemini da sottoporvi.

Il primo riguarda i colori,infatti sono tutti molto chiari e di conseguenza rendono difficile la la lettura quando non è proprio nero su bianco e comunque guardando foto e filmati ci si rende conto che siamo molto lontani dai colori reali.
Io sono riuscito a trovare la regolazione (con il tasto FN) della luminosità ma non è che si risolve il problema in quanto scurisce tutto o schiarisce,secondo me servirebbe aumentare il contrasto e l'intesità dei colori.Se qualcuno ha i dea di come si puo' risolvere mi farebbe un favore.....

Il secono problema è che daopo circa una settimana che lo uso all'accensione mi viene un messaggio di errore cosi' "Hotkeyapp Ha smesso di funzionare" per toglierlo bisogna clickare "Chiudi programmi".
Da quanto ho capito è un programma che controlla i tasti rapidi Acer ma non idea di come si possa risolvere questo fastidioso inconveniente.

Un grazie a ttti anticipatamente e buona domentica.

CIAO!!
 

nico

New member
eh si, anche il tuo problema con la regolazione della luminosità potrebbe dipendere dalla utility che gestisce gli hot keys.
prova a reinstallarla. se hai un CD con drivers e utility fornito dal produttore dovrebbe essere li'. altrimenti scaricalo da internet

per le regolazioni, che scheda grafica hai? ad ogni modo avrai un pannello di gestione della scheda grafica (spesso accessibile da tasto destro sul desktop) che dovrebbe permetterti queste regolazioni
 

Fotovoltaico

New member
Ciao Nico,
innanzi tutto grazie per risposta.
Allora il problema dellHotkeyapp all'avvio l'ho risolto scaricando dal sito Acer il Launch Manger e reinstallandolo....infatti adesso all'avvio no ho piu' qual fastidioso messaggio di errore.
Per i colori invece non sono risucito a venirne a capo.
La scheda è una Nvidia GO 7300 e aprendo il Control Panel della scheda mi presenta un menu' con soloe 2 opzioni "impostazioni 3D" e "Schermo" ho letto nlla guida in linea che la regolazione del contrasto e dei colori si fa' entrando in "Display" o in Video voce che addirittura io non ho.......
Sono veramente alle perse....se qualcuno ha un consiglio è veramente ben acceto.

Grazie a tutti.

CIAO!
 

anto68

New member
ma lo schermo è glossy? perchè sullo schermo opaco i colori appaiono più tenui..
poi nn ho capito in passato li vedevi carichi e ora li vedi sbiaditi? o sono sempre stati cosi'?
 

Fotovoltaico

New member
Il PC è nuovo e i colori sono sempre apparsi tenui e sbaditi fin dal primo giorno.....
Se è vero che la 7300 non cansente modifiche è un bel problema in quanto è un vero peccato avere uno schermo da 17 e non vedere un tubo......
Continuo le ricerche e grazie per ora....
CIAO!
 

Fotovoltaico

New member
Ho provatoa d aggiornare i driver della scheda video ma non ho ottenuto risultato....nessuna regolazione...........
Non come risolvere:sick:

CIAO!