WalkinBlues

New member
Un saluto a tutto il forum di notebook italia mi presento sono Alessio e mi sono iscritto perchè mi servono più consigli possibili...da un mese a questa parte mi è venuta l'idea di comprare un notebook per sostituirlo al mio pc desktop e da allora sto cercando in lungo e in largo quale possa essere il miglior nb sulla piazza.
Premetto che il mio budget va dai 700 ai 900 euro circa e che sto cercando un notebook completo che vada bene anche per il gaming...Non gioco a giochi eccessivamente potenti secondo me(football manager,lost,assassin creed,broken sword) ma cmq vorrei per "sicurezza futura" almeno una nvidia geoforce 9600...per adesso ho visto alcuni modelli che più o meno possono andar bene e sono:

acer 6930
hp pavilion dv7 1130
acer 5930g
samsung r710 as03-04

voi avete consigli a proposito?altre opzioni che non ho considerato?

p.s:preferirei un pc almeno di 16"

:)
 

Galadh

New member
Eh si, per giochi cosi moderni, avendo un budget di 900 euro max, è assolutamente consigliato prendere perlomeno una GeForce 9600M GT GDDR3, senza indugi, dal momento che ad esempio già Assassin's Creed non va per il leggero come risorse.
Escluderei quindi a proprio, viste le tue esigenze, anche tutti i modelli con grafica 9600M GT DDR2. Rimangono in campo dunque solamente gli Acer ed i Samsung.
Il Samsung l'hai adocchiato immediatamente, ed è il modello da 17 pollici.
Scartando l'HP, rimangono i 6930G da 16 pollici ed i 5930G da 15.4 pollici in casa Acer.
Tra questi due bisogna fare una scelta: o 16 pollici ma processore meno potente, o 15.4 pollici ma processore più potente (la potenza grafica è invariata).
Di 5930G consiglierei assolutamente il modello Acer Aspire 5930G-944G25MN con processore Intel Core 2 Duo T9400...una vera bestiona a basso costo.
Della serie 6930G penso che potresti spingerti, con 900 euro, al modello:
Acer Aspire 6930G-734G32MN
o al massimo massimo Acer Aspire 6930G-844G32MN
Cica quest'ultimo attenzione. Ci sono molti dubbi circa l'effettiva scheda video installata. Le specifiche parlano di una 9600M GS. Se fosse GDDR3, non ci sarebbe molto GAP rispetto alla 9600M GT GDDR3 e si presterebbe molto bene, ma se avesse memorie DDR2, lo escluderei. Informati se ti orienti su questo modello.
I Samsung sono un'altra ottima alternativa, ma sono da 17 pollici e con rapporto di forma 16:10, quindi risulta molto più corposo di un 16 pollici da 16:9, anche se proprio i Samsung sono molto ma molto leggeri.
 

WalkinBlues

New member
Grazie Galadh!
Secondo te ci sono anche altri notebook con queste caratteristiche o simili che possono fare al caso mio?
Riguardo al 16:10 del 15.4" e il 16:9 del 16" quale è la differenza?
Da quello che dici mi sembra che tra tutti l'acer 5930g 944 sia il migliore...anchh'io l'avevo visto come ottima alternativa l'unica cosa che mi frena è lo schermo a 15.4"...
 

Galadh

New member
Beh cambia il rapporto di forma. Il 16:9 è più "largo" del 16:10, ma essendo la differenza di diagonale tra 15.4 e 16 pollici minima, il 16:9 risulta anche più stretto in altezza. La questione di "più spazioso" è abbastanza soggettiva quindi.
Questione di gusti e di abitudine, ma anche di esigenze. Per capire al meglio l'ideale sarebbe magari vedere la differenza dal vivo in un centro commerciale, confrontando i modelli esposti.
 

WalkinBlues

New member
Senti Galadh o chiunque altro ne sa qualcosa...sul modello della Samsung R560 ASS3 cosa mi potete dire?...vedevo le specifiche e benchè abbia un P8400 ha una memoria di sistema da 4 gb DDR3...si potrebbe dire che è migliore dell'acer 5930G 944...?

ho bisogno di far luce su questa cosa...:huh: