Fibro

New member
Kerkyra scritto:
lollo scritto:
Kerkyra scritto:
Quando ti si accende il computer schiaccia Alt+F10 ... parte l'utility di ripristino:p
quoto ;) bani ci sei andato vicino pero' :p
Si ma non è sbagliato... negli acer tramite l'utility "Acer eRecovery Manager" sotto Windows è possibile masterizzare i due DVD di Vista con i pacchetti software Acer o anche soltanto un CD di driver
esatto ognuno ha la sua procedura :)
 

xray

New member
Grazie a tutti per le risposte ma......purtroppo, non so perchè, la combinazione Alt+F10 il mio notebook non la "sente".
Infatti avevo aperto questa discussione proprio per questo motivo...bah, che dire?
Tra l'altro sono proprio le istruzioni che sono scritte sul manuale.
Grazie di nuovo a tutti.
 

hooligan

New member
xray scritto:
Grazie a tutti per le risposte ma......purtroppo, non so perchè, la combinazione Alt+F10 il mio notebook non la "sente".
Infatti avevo aperto questa discussione proprio per questo motivo...bah, che dire?
Tra l'altro sono proprio le istruzioni che sono scritte sul manuale.
Grazie di nuovo a tutti.
come non funziona? premi contemporaneamente ALT e F10?
 

xray

New member
...incredibile ma vero!
Non so che dirti; ho provato la combinazione Alt + F10 , ripeto, come da manuale all'apparire del logo ACER ma...niente da fare.
Ovviamente l'ho fatto più volte premendo contemporaneamente i due tasti anche dopo il logo
( prima dell'apparire di xp ecc. ecc. ) ma niente da fare.
Se qualcuno avesse qualche altra idea ......
Ciao e grazie
 

wind

New member
scusa xray ma non funziona il sistema che ti ho indicato nell'altro tuo post?
http://notebookitalia.it/forum/notebook/re-aiuto-tornare-a-vista-da-xp/view-14.html#23341

io non posso verificare questa procedura perchè la combinazione alt f10 mi funziona e mi interessa sapere se è corretta
cmq ti ricopio cosa avevo scritto, sappimi dire se funge...

"Vedi se può esserti di aiuto:
da quel che ho capito con alt f10 rendi attiva la particolare partizione di acer che ha la sola funzione di ripristinare vista fresco fresco come quando hai acquistato il pc
solo che dopo l'installazione di xp o comunque per qualche ragione il programma di ripristino che hai attivato con alt f10 non trova il particolare mbr che si aspetta nella partizione dove hai vista e quindi invece che far partire il recovery la funzione ALT F10 non fa nulla e il pc riparte come sempre

da quel che ho letto in giro puoi provare a fare così
in vista cerca questi due file
MBRwrWin.exe e RTMBR2.bin
dovrebbero essere in vista in C:AcerEmpowering Technology
nel mio acer sono in C:AcerEmpowering TechnologyeRecovery
copiali in C:
accedi al dos come amministratore e dalla radice di C: lancia il comando
mbrwrwin.exe install rtmbr2.bin
riparti e alt F10 dovrebbe funzionare"
 

Kerkyra

New member
Ho trovato...
Entra nel BIOS con F2
Nella seconda schermata devi attivare il D2D Recovery (Disc to Disc) che è disabilitato di default su alcuni modelli
Salvi Esci e al successivo riavvia funzionerà Alt+F10
 

xray

New member
Grazie del sostegno ragazzi.
Wind, proverò appena possibile e ti-vi faccio sapere.
Kerkyra, grazie anche a te ma avevo già attivato D2D nel Bios ( anzi ad essere precisi era già su "enable" ) e non funziona comunque.
Grazie e ciao
:)