caiazza.rocco

New member
Buonasera ragazzi,

Ho un problema cn il mio portatile,circa due settimane fa ho sostituito il sistema operativo del mio Acer da un Windows vista ho effettuato upgrade ad Windows seven 64bit...da quel momento sono iniziati un sacco di problemi, il pc si imballa di continuo ed è lentissimo la scheda wireless non riconosce la rete...
Da premettere che ho scaricato tutti i drive dal sito Acer...
Potete aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie
 

Sperelli

Member
Ciao,
il tuo portatile non sembra esistere sul sito ACER, sei sicuro che il modello che hai indicato sia corretto?
Valerio
 
Ultima modifica:

miki49

New member
Ciao; I problemi che si susseguono su un sistema operativo di windows sono molti
in special modo con il passare del tempo,il computer tende a cumulare gli errori fino a rendere impraticabile o lenta qualsiasi operazione, quindi prima cosa devi installare Windows 7 pulito, con l'hard disk formattato,non con l'upgrade,altrimenti non ne uscirai mai dai problemi, questo è ciò che farei.
 

caiazza.rocco

New member
Ciao mikii ho fatto cm mi hai detto tu, ho riformattato tutto ed istallato Windows 7... ma i problemi nn cambiano il pc si imballa e la scheda wireless non riconosce le reti... cosa potrei fare?
 

miki49

New member
Non avendo il tuo notebook davanti devo farti delle domande; (cosa significa si imballa) "si bloccano i comandi con il mouse?"prima cosa togli la scheda wireless dal notebook e vedi se seguita a bloccarsi, questo può essere il primo problema, se nonostante tu abbia tolto la scheda wireless seguita a bloccarsi, devi accertarti che il tuo hard disk non abbia settori danneggiati o problemi nel file System? questo può essere il motivo di lentezza o blocchi, terza nella barra delle applicazioni in basso a destra è presente l'icona della rete wireless? quarta con il cavo ethernet hai provato se accedi ad internet? Quinta sul pannello dei comandi c'è il pulsante che abilità o disabilita la scheda wireless? intanto cominciamo con queste, ma se non riesci a fare
nulla perché il pc si blocca, anche senza la scheda wireless, devi assolutamente verificare che l'hard disk non abbia degli errori o settori danneggiati altrimenti non si può risolvere nessun problema, in quanto sarebbe il problema numero 1, quindi devi eseguire SCANDISK con l'opzione "correggi errori del file system"insieme a "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino" e se ci sono non è detto che scandisk li ripari comunque devi provare,se invece ti avverte che li ha corretti per sicurezza riformattalo,e installa di nuovo windows 7, sperando che alla fine non seguiti a bloccarsi, a quel punto se seguita a bloccarsi,senza wireless e con gli errori corretti
dovrai acquistare un nuovo hard disk, con i notebook si procede a tentativi.
 

Sperelli

Member
Ciao,
hai aggiornato anche il BIOS con la versione per Windows 7 come indicato sul sito di supporto di Acer? Se non hai più di 4GB di memoria personalmente rimarrei sulla versione di Windows 7 a 32 bit

Saluti
Valerio