loweherz

New member
Come funziona l'estensione per danni accidentali dell'acer? vorrei farla ma mi puzza un po..c'è scritto che tipo per il monitor devo pagare 100€ in piu se si rompe (che garanzia è?)..metti il caso che il portatile mi si rompe durante un incidente come è successo ad un mio amico..la garanzia cosa mi copre?

3 anni carry-in + assicurazione gratuita danni accidentali + Copertura internazionale del viaggiatore

Copertura di 3 anni, dalla data di acquisto del prodotto, presso un nostro centro di riparazione inclusa la copertura per i danni accidentali. Inoltre con la copertura del viaggiatore (ITW) partite sereni, se necessario il vostro notebook sarà riparato ovunque nel mondo ove Acer ha un centro di riparazione abilitato (per maggiori dettagli visitare il sito Acer Service & Support).
Nota: deve essere acquistato ed attivato entro 90gg dalla data di acquisto del prodotto

il sommario delle coperture fornite dall'assicurazione per Danni Accidentali
La copertura assicurativa offertami da Acer verra' trasferita e fornita dalla London General Insurance Company Limited (LGI), come indicato nella documentazione visibile clickando il link di seguito riportato:
il sommario delle coperture fornite dall'assicurazione per Danni Accidentali


Copertura del servizio
Il servizio AcerAdvantage è valido su tutto il territorio della Comunità Europea più Svizzera e Norvegia. L'estensione di garanzia è valida solo per prodotti acquistati in Europa.
Vantaggi
' Help Desk gratuito (senza alcun costo aggiuntivo oltre al costo della telefonata) per l'intero periodo di estensione della garanzia.
' Servizio di riparazione prioritario

' Diritto di partecipazione a offerte speciali e promozioni.
' 3 anni di INTERNATIONAL TRAVELLERS WARRANTY - ITW
Formalità di acquisto
AcerAdvantage deve essere acquistato ed attivato entro 90gg dalla data di acquisto del prodotto.
La data di acquisto deve essere documentata da una fotocopia della fattura o dello scontrino fiscale. Dopo aver acquistato l'estensione è necessario effettuare le procedure di attivazione. Tramite e-mail le verranno illustrati i passi necessari per convalidare la sua estensione della garanzia.
Parti coperte dal servizio
Sono da ritenersi coperte dal servizio AcerAdvantage tutte le parti del Notebook che causano impossibilità d'uso del prodotto. In caso di danni dello schermo verrà applicata una tariffa fissa pari a 100 Euro + tasse.
Parti non coperte dal servizio
Sono da ritenersi esclusi dal servizio danneggiamenti dovuti a negligenza o trascuratezza nell'uso, errata manutenzione, operazioni effettuate da personale non autorizzato, trasporto in imballaggio inadeguato, tutte le cause non imputabili a difetti di fabbricazione e piccoli danneggiamenti come graffi, abrasioni, etc. derivanti dal normale utilizzo del prodotto.

La batteria è esclusa dal servizio di estensione di garanzia e mantiene le condizioni originali di garanzia (180 giorni).

La garanzia non copre malfunzionamenti derivanti da virus o conflitti di sistema causati da installazione di driver o periferiche, perdita dei dati per qualunque causa.
In caso di guasto
In caso di guasto il cliente che abbia registrato il suo Notebook dovrà:
' Contattare il Call Center per le verifiche necessarie ad appurare la natura del problema e per ricevere le istruzioni del caso.
' Imballare il prodotto seguendo la procedura descritta dall'operatore del Call Center.
' Seguire le istruzioni fornite dall'operatore di Call Center circa le modalità di invio del PC presso il più vicino centro di riparazione.

Il Notebook verrà restituito al cliente via corriere una volta eseguita la riparazione e un controllo completo nei nostri laboratori.
 

K88

New member
Per tutti i dettagli puoi leggere questo documento http://store.acer-euro.com/stores/templates/acer/ad_tc.pdf da pagina 37 a 40. Comunque si, nel caso il danno riguardi l'LCD vero e proprio sarai obbligato a pagare i primi 100 euro + IVA della riparazione, il resto sarà coperto dall'assicurazione. L'assicurazione non copre danni estetici del prodotto e solo danni che non sono stati causati da una mancanza di cura da parte del cliente. In base al prezzo, valuta tu se ti conviene o meno, ma solitamente sono più vantaggiose coperture assicurative indipendenti e ricordati che i primi 2 anni sono coperti: il primo da Acer, il secondo dal venditore (se acquisti come privato).
 

K88

New member
Per esempio le assicurazioni per gli elettrodomestici offerte dal venditore/catena di distribuzione oppure un'assicurazione su oggetti di valore.