lukateddy

New member
Buonasera a tutti! Ottimo per il forum... sono nuovo.
Il mio pc e caduto a terra e quando ho provato ad accenderlo non si accendeva, ho tolto la batteria e ho inserito solo il caricabatteria. Non si accende il pc, ma la spia del caricabatteria lampeggia. Leggendo altri articoli ho capito che 2 sono i problemi: Ho il caricabatteria se ne andato:), o il problema e sulla scheda madre.
Vorrei provare con il tester ma non so prorpio dove cominciare...mi date una aiuto per favore?:(Grazie 1000
(posto le foto della scheda madre)
 

Allegati

Sid

New member
prima di tutto occorre verificare se il problema dipende dal connettore di alimentazione. per fare questo devi inserire il jack di alimentazione e misurare con il tester nel punto in cui il connettore di alimentazione si collega alla motherboard
 

lukateddy

New member
prima di tutto occorre verificare se il problema dipende dal connettore di alimentazione. per fare questo devi inserire il jack di alimentazione e misurare con il tester nel punto in cui il connettore di alimentazione si collega alla motherboard
Perdonami x la mia ignoranza, dove posiziono il tester?sul connettore di alimaentazione della scheda madre?su quali piedini?:confused:
Grazie ancora
 

Dgenie

Active member
hai il connettore di alimentazione su un PCB separato dalla motherboard? le foto tutto mostrano tranne il connettore di alimentazione
 

lukateddy

New member
Facendo varie ricerche ho trovato il "compal confidential" della mia scheda madre kav60, ovvero il manuale della mia scheda madre...a pag. 31 parla prorpio del connettore di alimentazione della motherboard...
Sinceramente non ci capisco nulla:confused:, qualuno può aiutarmi?