Octopus

New member
Ciao a tutti
vorrei un parere su un notebook. Il modello è ACER Aspire 9425WSMi, che mi sembra abbia caratteristiche di alto livello, 2Gb ram, scheda video Geforce e processore di ultima generazione a 2,0 Ghz, display 17 wide e che ho trovato a 899 euro....a me sembra un affare...sbaglio? secondo voi sarebbe un buon acquisto? cosa ne pensate del notebook in oggetto?
l'altro candidato all'acquisto sarebbe il TOSHIBA P200-17D che però a parità di prestazioni costa decisamente di +...
grazie 1000!
saluti
 

enigma

New member
la parità di prestazioni non c'è. il toshiba ha addirittura una scheda grafica integrata rispetto alla geforce dell'acer. per ora i toshiba non sono per niente appetibili..
 

Dgenie

Active member
non conosco questo modello di Acer Aspire, puoi incollare le specifiche?
il Toshiba Satellite P200 è sicuramente più noto, ma ancora poco rodato perche' disponibile in italia solo da pochi giorni.
Se dovesse continuare la tradizione del Toshiba Satellite A100 dovrebbe essere una buona macchina.
 

Octopus

New member
ecco le caratteristiche del 9425WSMi:

Intel Core 2 Duo T7200 (2.00GHz, 4MB L2, 667MHz FSB)
HD 160GB - RAM 2048MB - Display Lcd 17" Glare
Wi-Fi 802.11a/b/g, Bluetooth - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Scheda video nVidia GeForce Go 7300 400MB TurboCache

a vedere così, 899 euro mi sembra un prezzo ottimo...che dite?
 

Octopus

New member
Dgenie scritto:
ed il Toshiba Satellite P200 lo prenderesti sempre nella versione Napa o in quella Santa Rosa?
non saprei risponderti...il processore dovrebbe essere un T7100 mi sembra quindi credo santarosa o sbaglio?

comunque x l'acer che mi dite? a quel prezzo non ho trovato niente di simile come caratteristiche, quindi sono molto tentato a prendere quello...secondo voi conviene, contando comunque che non mi interessa avere x forza qualcosa di mostruoso?...
 

Dgenie

Active member
dell'Acer ti conviene fare un checkup approfondito dal vivo... adesso Acer sta spingendo molto per migliorare la qualità di assemblaggio e di progettazione dei suoi notebook consumer della serie Aspire, mentre sulle serie passate dipende... quindi se prendi l'Acer pretendi di poterlo vedere acceso,provalo, guardatelo bene, saggialo :)

per il Toshiba Satellite P200, sì, il Core 2 Duo T7100 è un processore Santa Rosa, quindi comunque io consiglio sempre di prendere notebook con componentistica di ultima generazione
 

Octopus

New member
Grazie x il consiglio :)
comunque mi sembra che anche l'acer abbia un santarosa (Intel Core 2 Duo T7200 (2.00GHz, 4MB L2, 667MHz FSB ), che peraltro ha anche una frequenza maggiore del toshiba, quindi con un risparmio di quasi 300 euro, sulla carta con l'acer avrei un notebook anche + potente e con una scheda video migliore...che faccio? quale prendo? :)