toca

New member
Un saluto a tutti del forum,volevo delle spiegazioni al riguardo, se qualcuno ha acquistato una macchina come la mia con sistema vista.
Poichè sto avendo molti problemi con questo sistema vorrei cambiarlo con xp professional
ma leggendo un po su vari forum,ho capito che ad istallare XP si puo ma i problemi sono su i driver dei componenti della macchina.
Quindi vorrei sapere se ci sarebbe qualcuno che mi potrebbe aiutarmi al riguardo,Grazie
 

ilanur

New member
puoi specificare le componenti del tuo portatile, magari scarica everest e incolla il report così vediamo bene tutto. :p
 

toca

New member
intel core 2 Duo processor T5600
1.83 GHz, 667 MHz FSB, 2 MB L2 cache
NVidia Ge Force 7300 Go turbo Chache
Wirelesss lan 802.11 a/b/g
 

ilanur

New member
si ma interessa soprattutto la scheda madre, il chipset.. il reparto audio, queste cose insomma.
per la scheda video e il wifi non ci sono problemi, anche se non hai specificato il chipset della scheda wifi, penso sia una intel 3945 giusto?
 

toca

New member
sono riuscito a formattare e istallare xp pack2 professional adesso mi servirebbe un aiuto per i driver.
In Gestione Periferiche ho dei punti interrogativi su Questi dispositivi quindi credo che dovrò istallare i driver di ognuno.

controll del bus di gestione sistema
controller di rete
controller Ethernet
controller memoria di massa
controller USB
controller video
PCI Device
PCI Device


Chiedo un aiuto dove e come posso risolvere il problema. Grazie ancora
 

toca

New member
sono riuscito a istallare i Driver di qualche periferica con quelli di vista.
Adesso dove trovo qualche problema sono:

Controller Video (Compatibile VGA)

Controller di Rete


Controller USB (Universal Serial Bus.

Chiedo ancora un piccolo aiuto Grazie di cuore
 

K88

New member
Per il controller video VGA basta andare sul sito laptopvideo2go.com (riaperto da poco) e scaricare l'ultimo forceware compatibile con windows xp insieme al relativo modded inf per far accettare la scheda. Il controller USB teoricamente non dovrebbe avere problemi, hai collegato qualche dispositivo alla porta?
Per la scheda di rete dovresti cercare di capire il modello, solitamente vengono fornite da broadcom, realtek o ricoh.