Buddy

New member
Salve ragazzi... Sono nuovo del forum ma vi seguo da un po'. Premetto di aver usato il tasto cerca ma non ho trovato soluzione. Da quando ho formattato il mio Acer Aspire 5930G (tutte le partizioni) ho installato XP.... Trovati i driver su internet installo tutto... Ma ,ad esempio, faccio partire movie maker e freeza il pc..... Allora dico... Saranno i driver.... Vado e reinstallo Vista... Stessa versiona... Stesso seriale... Sempre SP1 ma anche su vista stesso problema... Addirittura se faccio partire windows vista Aereo freeza li..... Metto i dischi di ripristino allora.... Fa tutto formatta... Mi riparte il pc fa le prove della potenza del pc.... E mi viene fuori un avviso... clicco ok e si riavvia il pc... E continua sempre lo stesso errore... Allora rifaccio la formattazione con dischi di ripristino e stesso identico problema.... Che fare? Il pc non ha garanzia.... E per di più è americano....
 

K88

New member
Se è un problema hardware si può fare qualcosa solo se hai acquistato con PayPal, altrimenti diventa proprio una bruttissima faccenda.
Controlla prima di tutto le temperature con HWMonitor e fai un test della RAM con Memtest.
 

Buddy

New member
Ma ti dico... Le temperature sono sui 44 gradi... Il pc con windows vista oem (pre installato) funzionava perfettamente.... Un giorno provai a installare windows vista mantenendo sempre windows vista oem e su quello installato da me nulla... Sempre freeze su quello oem tutto perfetto... Questo mi fa pensare che hanno fatto qualcosa.... BHO!
 

K88

New member
No, non credo.....Windows Vista OEM è strutturalmente identico a Windows Vista Retail cambia solo la licenza e il fatto che il primo viene distribuito come un'immagine.
Io farei a questo punto qualche test sulla RAM con memtest o con l'utility di Windows Vista.
 

Buddy

New member
Ma se fosse la ram il pc si dovrebbe crasherebbe sempre e non solo quando isntallo i drivert della scheda video no?
 

K88

New member
Potrebbe anche essere un caso....la RAM può causare anche crash a "random".
Però non ho capito bene: il problema si verifica solo quando installi la scheda video? Nel primo post dicevi anche di Movie Maker e Aereo.....
 

K88

New member
In Movie Maker però non installi driver....non ho capito ancora il problema potresti essere un pò più chiaro?
Comunque un controllo delle RAM in qualsiasi caso non fa male.....
 

Buddy

New member
Prova a far partire movie maker senza installare i driver della scheda audio o video e vedi che ti risponde.........