sevastian

New member
ho un acer aspire 5920g 4 gb ram cpu 7300 (2.0 ghz) hdd 500 scheda video 8600m gs (256 mb dedicati) ; sistemo operativo windows 7 a 64 bit il bios e aggiornato alla ultima versione 3813 . il computer funziona normale solo quando comincio a caricare programi piu pesanti il computer si spegne da solo , ho verificato il problema delle temperature ma sono normale (cpu 70 gradi vga 60 hdd 45) ho pulito la ventola e ho messo anche pasta termica e non cambia niente .vorrei un aiutino pls :confused:
 

K88

New member
Ma la CPU raggiunge i 70 gradi in condizioni normali oppure hai eseguito uno stress test?
Quando si spegne riesci ad avviarlo subito dopo o devi aspettare un pò? E' presente qualche segnale acustico?
 

lucas99

New member
scusatemi se scrivo in questo settore del forum....... ma sono nuovo e non so dove devo indirizzarmi per il mio problema .
Ho un Acer Aspire 5920G che improvvisamente non funziona piu . Vi spiego : ho usato il computer normalmente , ma quando l`ho riacceso mi dava sullo schermo un errore di windows nell`avvio . Ho usato di tutto ma no parte nenche in modalita provvisoria , anche il programma interno di vista per gli errori non riesce a farlo ripartire . Ho provato anche cambiando la sequenza di avvio mettendo il cd con il disco di ripristino ma arrivati al momento della partenza dell`istallazione si blocca , e esce questa schermata : The file or directory is not repars point 0x 80071126.
Non so che fare visto che sono all`estero e il computer mi serve , esiste qualche programma scaricabile o un aiuto che possa farlo ripartire ? se potete aiutarmi ve ne sono grato .Grazie
Lucas
 

K88

New member
Probabilmente è un semplice problema di sistema operativo, ma se neanche il ripristino funziona non può essere escluso un problema hardware veor e proprio (per esempio con l'hard disk). L'unica cosa sarebbe provare a formattare utilizzando un disco di Vista e utilizzare il seriale presente sotto al tuo notebook o provare ad utilizzare direttamente una distribuzione Live di Linux da CD (come per esempio Ubuntu). Quest'ultima può essere la soluzione più veloce per avere un sistema funzionante senza rischiare di perdere i dati presenti nel tuo hard disk (si avvia direttamente da CD) ma va bene solo se il notebook ti serve per eseguire operazioni comuni, come per esempio navigare su internet, leggere la posta, utilizzare file di office, ecc..
 

sevastian

New member
ho trovato il problema per il mio acer la scheda wireless una intelg 4965gn entra in conflitto con il computer e si spegneva, ho cambiato la scheda con una broadcom 802.11 multibanda e il problema si e risolto fino oggi quando il computer a cominciato a spegnersi di nuovo quando e sotto sforzo :confused:
 

Dgenie

Active member
una scheda wifi che fa conflitto col PC.. non credo.
il notebook che si spegne sotto sforzo invece è indice di una inadeguata dissipazione, devi monitorare le temperature
 

sevastian

New member
senza scheda wifi il computer funziona perfettamente come monto la scheda e metto il pc sotto sforzo si spegne, le temp del processore sono normale (sotto sforzo il cpu arriva a 70 gradi ; per 5920g queste temp sono normale) ora ho montato un dissipatore sopra la scheda wifi e vediamo se funziona meglio , fino ora tutto ok) penso che e la scheda madre perche ho cambiato la scheda wifi e mi da stessa problema; ripetto senza scheda wifi il pc funziona normale non si spegne:confused:
 

K88

New member
Si, come dicevi potrebbe anche trattarsi di un problema della scheda madre. Solitamente in questi casi ci sono problemi a livello di chipset, anche se comunemente capita solo che si disattivi la scheda. In qualsiasi caso un surriscaldamento della scheda wireless non è comunque normale.
 

sevastian

New member
ho trovatto la risposta per il mio portatile .........e la scheda madre gia si e bruciata se qualcuno a una in piu sono disponibile a fare un prezzo ....