imported_zelig

New member
scusa per il ritardo ma nn ci sono stato.:p :p

cmq questi tasti :p dovrebbero essere autoconfigurati con windows media player.. il riproduttore musicale di windows.. ma volendo dovrebbe essere possibile riconfigurarli anche con altri programmi.. ho detto volendo perche nn ci ho ancora provato....

cmq e normale che quando premi esce il puntino verde, che si allarga sempre piu se aumenti la pressione sul pad.. cmq tornando ai tasti laterali...

devi provare ad accendere windows media player mettere delle canzoni in lista e provare se i tasti vanno...

;) ;)

se non vanno insieme troveremo una soluzione al problema...:lol: :lol:
 

eskz

New member
ciao zelig...ho provato...ma aparte l'animazione dell'icona in basso a destra nn scorrono le canzoni..nel senso k enn passa da una canzone all'altra..o non si stoppa o non va in pause...
+tosto ho notato una stranezza...qndo vado a vedere le proprietà del puntatore mi fa vedere 2 dispositivi ma nn riesco a vedere le poprietà ke si kiude il programma x errore...puoi dirmi qlkosa?
 

imported_zelig

New member
hei bello eccoci di nuovo,

senti cmq io ho chiesto in giro ed ho scoperto che nn sei l'unico con il touch pad difettoso...

cmq andando al punto, il secondo dispositivo che tu cerchi di aprire non fa parte dei tasti laterali ma dell'infrarossi.. ( tutta un'altra cosa..)

per vedere se i tasti laterali sono configurati o configurabili nelle proprieta del synaptics dovresti trovare una finestra col nome "acer media touch" come l'immagine che segue...

ora vedo in giro se ti trovo qualche risposta perche al momento sn rimasto senza...

 

eskz

New member
carissimo zelig!
con grandissimo dispiacere ti comunico ke la skermata di cui hai fatto lo stamp e postato sopra è diversa dalla mia! :(
nel senso ke nella finestra la skeda Acer media touch non la trovo! trovo solo la skeda Impostazioni dispositivo! come mai??? eppure ho scaricato i driver da link ke tu mi hai indicato x il mio vista 32 bti :(
 

imported_zelig

New member
caro amico... ( ormai dopo tutti sti post)

ieri ho gironzolato per te nel sito della synaptics cercando di capire per quale assurdo motivo non ti riconosce questi tasti...

ed ho scoperto 2 cose...

una bella ed una brutta...

la bella e che sn riuscito a capire qual'e il problema.. infatti nella descrizione dei driver del touch pad sta scritto che per qualsiasi componente aggiuntivo o ulteriore caratteristica del pad i driver non sono in grado di utilizzarli..

la brutta e che non so dove poter trovare i driver per i tastierini laterali... ho cercato nel sito dell'acer ma nulla, il vuoto totale, forse ci sarebbe una possibilita ma devo essere aiutato...

visto che anche io ho vista 32 bit, semmai qualcuno di saprebbe dire come prendere i driver dal mio sistema operativo ( fare un backup dei driver synaptics) potrei mandarteli a te ed il gioco e fatto...

ora aspetto notizie altrimenti apriro un'altro post dove di sicuro mi risponderanno subito...

AIUTO RICHIESTO SUPERMANNNNN.. lol K88 aiutaci teeee... lol
 

K88

New member
Per fare il backup dei driver installati in un sistema è semplicissimo, basta utilizzare un programma gratuito chiamato DriverMax: http://www.innovative-sol.com/drivermax/
Una volta creato il backup ti metterà i file nella cartella My Drivers, basta comprimerla ed inviarla. Per ripristinare i driver contenuti si usa ugualmente DriverMax oppure la procedura manuale di Windows.
Comunque i driver per Windows XP/Windows Vista che permettono di abilitare i tasti laterali dovrebbero essere i Synaptics versione v9.2.3.1C, però in rete ho trovato questo link (è per sistemi operativi a 64 bit, ma provateli ugualmente....non si sa mai):
http://www.driversdown.com/drivers/Acer-Aspire-5920-Notebook-Touchpad-Synaptics_72739.shtml
 

imported_zelig

New member
rieccomi eskz...

questo dovrebbe essere quello giusto e cmq credo sia il massimo che posso fae fino a quando qualcuno nn mi dice come sradicare i driver..

questo e un tentativo.. sperando che vada bene perche questi sn proprio i driver per il tastierino del aspire 5920.. quindi se non va mi suicidio...

il link e questo:

http://www.driversdown.com/drivers/...ad-Driver-v9.1.19.4-Windows-Vista_69592.shtml

speriamo bene.. vedi cmq nello stesso sito se trovi altro che ti serve...

se nemmeno questo va bene posta sul forum che cerchiamo altre soluzioni..;)
 

imported_zelig

New member
no scusa.. mentre scrivevo hai postato..

cmq grazie sapevo che nn era difficile..

ora se mi trovo a riavviare sul vista ( ora sto su xp) gli faccio anche il backup cosi siamo sicuri...

dopo tutta sta fatica forse siamo arrivati ad una conclusione.. lol:silly: :silly:

SPERIAMO!! IHIH
 

eskz

New member
gentilissimo zelig,
ho provato + volte a scaricare il file "ACER Aspire 5920 Notebook Touchpad Driver v9.1.19.4 Windows Vista" dal link da te segnalatomi ma purtroppo da entrambe le piattaforme "usa" e "xian" il dowload nn si completa mai...nel senso ke c mette ore ed ore a scaricare il file...ho provato anke da altri pc ma nn ho risolto nulla...nn è ke potresti mandarmi il file via mail? oppure magari ce lo scambiamo su msn?:blink: