doublepi

New member
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto!
purtroppo vi ho scoperto solo ora. e la mia decisione devo per forza di cose prenderla entro domani mattina! :( :( vi pongo subito il mio problema. Ho bisogno di un notebook abbastanza bello, utile per farci un pò di tutto. Mi interessa soprattutto che sia veloce e che abbia una scheda grafica decente. Non esageratamente bello, premettendo che non sono un appassionato di giochi di ultima generazione, ma non voglio comprare un pc per poi, tra due anni, buttarlo perchè diventa troppo vecchio o che non possa far "girare" più nulla. ho trovato questo modello

ACER Aspire 5920
Intel Core 2 Duo T7300 (2.00GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GS 1024MB TurboCache

bhè per 800 euro non dovrebbe esser malvagio! anzi quasi sicuramente sarà il mio nuovo pc. è il pc adatto alle mie esigenze sembrerebbe.
Ma, secondo voi, visto quest'altro modello:

ASUS Pro57sn-AP009C
Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Premium
Webcam 1.3Mpixel - Lettore impronte digitali - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata

potrebbe essere un buon investimento spendere 200 euro in più in confronto al primo e comprare quest'ultimo?
bhè la scheda grafica è sicuramente migliore, il processore è anche più sviluppato, è poi la Acer non è molto quotata a livello di notebook da ciò che sento dire! d'altronde se non lo uso per giocare però il primo potrebbe essere più che sufficiente no?
ditemi voi...
grazie mille! confido in voi! :)
 

Galadh

New member
Sono due proposte abbastanza equivalenti. L'Asus ha dalla sua una dotazione di accessori molto più vasta e soprattutto qualità costruttiva migliore, il che giustifica la differenza di prezzo. L'Acer dalla sua offre prestazioni molto buone a poco prezzo. Per giocare a livelli medi vanno bene entrambi anche se la 9500M GS è un poco più potente della 8600M GS.