gerri_rsv

New member
ciao! anche io sono nuovo di questo forum e poco infarinato di pc e notebook! alla mia ragazza si è spento del tutto il suo notebook ( un vecchio notebook di sei o sette anni fa che gia da parecchio le dava noie continue, ora è defunto del tutto e menomale perchè se no non si decideva a metterlo via)! ora lei ha avuto spese extra per l'arredo del suo nuovo appartamento e non puo spender ulteriori somme neppure per un pc, perche è rimasta davvero stretta! eccomi dunque ad accorrere in suo aiuto ;) però, navigando anche io in acque un po basse come finanze ( si sa, la crisi ci sta atterrando un po tutti haimè), voglio regalarle io il suo nuovo notebook ma posso spendere intorno ai 500 euro, euro piu euro meno! il notebook a lei serve esclusivamente per la normale navigazione internet, acquistare on line i biglietti aerei e quindi necessita di collegare al notebook anche una piccola stampante per stamparsi i biglietti ( è originaria di altra città e va spesso a trovare la sua famiglia d'origine, comprandoli on line i biglietti si risparmia parecchio), scaricare e ascoltare un po di musica da e mule, comunicare su msn messenger, posta elettronica, insomma le classiche cose che si fanno con un pc usandolo come svago, quindi non le serve per lavoro! non ama i giochi, anche se ogni tanto utilizza i classici giochi predefiniti dei pc ( freecell, solitario etc) ma non usa mai i veri videogames! un mio conoscente che è il titolare di un negozio di pc ( wellcome) mi ha suggerito di acquistare l'acer aspire 5735z con configurazione 344g32mn ( ram 4gb, hdd 320 gb sata, cpu intel pentium dual core t3400 per citare le caratteristiche principali) che per ora hanno in offerta a 499 euro ( con sistema operativo originale windows vista home premium piu vari software free )! pensate sia un buon acquisto/regalo considerato il prezzo e l'uso che ne farà lei del notebook? io sono orientato ( ma non per forza su tale marca) sugli acer in quanto, pur non essendo per nulla ferrato in materia, un anno fa per me ho comprato un notebook acer aspire 5520g e devo dire che in un anno che lo utilizzo ( anche io per svago e internet e non per lavoro) mi ci sono trovato piu che bene e non ha mai avuto alcun problema, quindi il nome acer mi ispira fiducia per personale esperienza! a voi l'ardua sentenza! le regalo questo acer 5735z o mi consigliate altri modelli e/o altre marche di produttori? glielo regaolo entro il 5 aprile che fa il compleanno....quindi please...celerita nelle risposte vi prego :p
saluti
 

Sid

New member
processori Intel Pentium prova ad evitarli
devi prima di tutto capire se le serve un notebook o un netbook
 

gerri_rsv

New member
un notebook! il netbook le sembra troppo piccino come monitor, in quanto lei un pc lo usa prevalentemente per navigare in internet e con un monitor troppo piccino le scoccerebbe! non lo portera dietro, in quanto non lo usa per lavoro, il notebook è destinato a restar fermo in casa, spostandolo al massimo da una camera all'altra, per cui le va bene un notebook anche se piu pesante e voluminoso di un net! aggiungi il fatto che un net non ha neppure il lettore dvd, cosa che lei usa spesso in un pc per ascoltar musica dai cd! molto meglio regalarle un notebook e non un net!!!
 

K88

New member
Potresti provare a vedere il Samsung R509-XA02 (499 euro), però anche l'Acer 5735z-344g32mn va piuttosto bene anche se per qualità costruttiva dovrebbe essere leggermente inferiore.
Entrambi sono Centrino 2 di fascia bassa quindi è ovvio non aspettarsi grandi prestazioni, ma secondo me a quella cifra è la soluzione migliore.