luca1970

New member
ciao a tutti,io possiedo un acer aspire 5633 wlmi ,quando premo il pulsante start per accenderlo,il pulsante si illumina ,parte la ventola per 5 secondi ,ma schermo tutto nero,e nessun tasto funziona,e nessun suono,ho provato con f2 per entrare nel bios ma niente,ho provato a togliere la batteria e a farlo partire con alimentatore ,e solo una volta mi è uscita una schermata che il pc era stato bloccato per nn danneggiare il pc o sistema operativo, la scheda video è integrata.COSA POSSO FARE? aiutoooooooooo.
 

Dgenie

Active member
avrei detto che è un problema di BIOS se non fosse per questa schermata
puoi fornirmi altri dati su questa schermata?
 

luca1970

New member
ciao dgenie, la schermata e tutta nera ,come se lo schermo fosse spento,io nn sono un esperto ,fammi delle domande specifiche e io provo a risponderti,ancora grazie x il tuo intervento.
 

Dgenie

Active member
hai detto che una volta ti è uscito un messaggio di errore in cui diceva che il PC si era bloccato per evitare danni ulteriori. puoi descrivere meglio l'errore?
 

Dgenie

Active member
il fatto che il computer si spenga per autotutela di solito è un effetto del sistema di raffreddamento che non funziona correttamente, salgono le temperature e per evitare danni prima rallenta e poi si spegne
però di solito è abbastanza graduale e non ricordo di aver mai visto messaggi di errore
quindi non so se è il tuo caso
 

luca1970

New member
il pc vengono fuori le sritte di installazione di windwos, il messaggio è questo:
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto,riavviare il computer,se la schermata riappare,procederecome segue:
verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco.se il messaggio di arrestospecifica un driver,disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver.provare a cambiare le schede video.
contattare il fornitore dell'hardware per per richiedere eventuali aggiornamenti del bios.
disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. per utilizzare la modalita provvisoria allo di rimuovere o disattivare componenti,riavviare il computer, premere f8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate,quindi selezionare la modalita provvisoria.
informazioni tecniche:ecc..