velocity86

New member
ho un acer aspire 5520g, il pc ha iniziato a darmi problemi con la scheda video (nvidia geforce 8400 mg, smontabile) il pc si accendeva ma lo schermo rimaneva nero, ho provato il trucco della scheda nel forno e ha ripreso a funzionare seppur per pochi giorni. è stato spento in questo stato per parecchio tempo ora vorrei riparlarlo, ma si è presentato un problema diverso (premesso che non ho ancora sostiuito la scheda video) accendendo il pc con solo l'alimentatore il led di accensione si accende cos' come quello dell'hard disk e la ventola,ma dopo circa 15 secondi il pc si spegne, ho provato a rimuovere la scheda video e il problema rimane lo stesso

vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione, il pc non è nuovo ma comunque abbastanza valido e vorrei capire se vale la pena riparlarlo oppure no
 

mn7

New member
già con la cottura in forno non è che gli hai fatto bene
lì c'è da sostituire la motherboard

la cottura serve quando c'è un problema di distacco del BGA, ma siccome non va a ricostruire il BGA ma solo a squagliare cercando di ricreare i collegamenti, dopo poco sei punto e a capo anzi siccome hai sottoposto la mobo ad uno stress enorme, ti riempi di tantissimi altri problemi

ci sono decine di post sul forum sulla cottura in forno e sul BGA