topoxmicia

New member
Salve a tutti e grazie per avermi concesso di entrare a far parte di questo forum....
Il mio problema è su un acer aspire 5100.....il problema si manifesta all'avvio ed è il seguente.....
RESURCE CONFLICT PCI IN SLOT 3
BUS 6 DEVICE 4 FUNCTION 00
--------------------------01
--------------------------02
--------------------------0Premesso che ho effettuato le seguenti operazioni....ho flasshato il bios aggiornandolo all'ultima versione ( scaricato da acer )....ho provato diverse ram senza esito....a questo punto prima di portarlo presso l'assistenza vorrei sapere se ci sono altre cose da fare e se qualcuno di voi ne è a conoscenza.
Ringraziando anticipatamente tutti coloro che vorranno darmi una mano.
Antonio
 

K88

New member
Prova a disabilitare qualche dispositivo integrato (lettore di schede SD, scheda wireless, ecc...) e a vedere se il messaggio scompare. Una volta identificato il componente bisogna capire se è danneggiato oppure se il conflitto di risorse è causato dalla scheda madre (in quanto non credo che tu abbia installato di recente qualche componente hardware all'interno del notebook che potrebbe causare il conflitto di risorse). Se non cambia nulla potresti provare anche a disabilitare da BIOS l'ePower.
 

topoxmicia

New member
Ciao k88...grazie per aver risposto purtroppo nel bios ho poco da disabilitare.....non ci sono opzioni tali da disabilitare schede di rete...scheda audio ect ect.....poi non ho capito bene cosa sono l'epower.... resta il fatto che il problema a tutt'oggi ancora esiste e il pc non si avvia....se hai altri consigli te ne sarei grato.
 

K88

New member
Se non puoi disabilitare i dispositivi da BIOS dovrai scollegarli fisicamente dalla scheda madre (dove possibile), ad esempio potresti iniziare a provare a scollegare scheda wireless e lettore DVD. Per quanto riguarda l'ePower nel BIOS dovresti avere delle impostazioni relative al risparmio energetico, prova ad impostarle su massime prestazioni. Comunque il messaggio ti viene segnalato dal BIOS o da Windows? Quando appare questo messaggio il computer è completamente bloccato e l'unica cosa che puoi fare è riavviarlo?
 

topoxmicia

New member
Dunque...... quando accendo il pc.....appena parte il bios vengono fuori quegli errori.....dopo d ichè ho 2 opzioni....una entrare nel bios e l'altra è prefere f1 per avviare windows.....a questo punto pigio f1 e il computer si blocca....non va più da nessuna parte....ho scollegato sia la scheda wirless che il dvd....tutto il resto non è possibile ne scollegare ne disabilitare.
 

K88

New member
Hai provato anche a scollegare l'hard disk? Se si, il messaggio viene comunque visualizzato o ti dice solo che non trova il sistema operativo?
Comunque come temevo credo che ci sia un guasto sulla scheda madre (chipset), sembra un conflitto di risorse interno.
 

Ryu120

New member
Notizie buone di Acer Italy S.R.L.


LifeXtension - Programma per interventi non in garanzia



Gentile Cliente,
qualora la garanzia del Suo prodotto fosse già scaduta o stesse per scadere, non si preoccupi, l’assistenza Acer sarà lieta di offrirLe un servizio che Le consentirà di estenderne la durata di vita; attraverso il programma LifeXtension Lei potrà ottenere la riparazione del Suo prodotto a prezzi competitivi oltre ad una serie di vantaggi tra cui scegliere quello che piu’ ritiene conveniente.

In sintesi, alcuni vantaggi che Le proponiamo:
  • Potrà usufruire di un servizio rapido e riparazioni accurate che utilizzano unicamente parti di ricambio certificate da Acer per suoi prodotti.
  • Potrà ottenere una diagnosi telefonica preliminare del guasto senza alcun costo aggiuntivo escluso il costo della telefonata.
  • Potrà scegliere se utilizzare i corrieri Acer per il ritiro e restituzione del prodotto riparato alle condizioni agevolate offerte alle grandi Aziende o portarlo personalmente presso il nostro centro assistenza piu’ vicino a Lei per una risoluzione immediata del problema (assumendo la disponibilità delle parti di ricambio necessarie nel centro di assistenza).
  • Potra’ ricevere un preventivo di spesa per la riparazione del prodotto, dopo una diagnosi gratuita effettuata presso il centro assistenza, che potra’ accettare qualora lo ritenesse valido e conveniente. In caso di rifiuto, il prodotto guasto Le verrà restituito senza alcun costo aggiuntivo eccetto un contributo per le spese di trasporto.
  • Per ogni offerta accettata e riparazione effettuata, avra’ diritto ad un buono sconto per l’acquisto di parti di ricambio ( batterie, mouse, espansioni di memoria, drives esterni, lettori/masterizzatori di DVD, etc ) o per acquistare prodotti ricondizionati.
  • Qualora il Suo prodotto si guastasse ed il periodo di garanzia fosse già scaduto, potrà contattare il nostro Contact Center al numero 199 50 99 98, ed un nostro Agente specializzato La informerà sui punti salienti del programma.
Tutte queste opportunità e altre ancora Le saranno illustrate contattando I nostri Agenti dedicati al programma

LifeXtension

Ci contatti al numero 199 50 99 98

(Il costo della chiamata da rete fissa è di 14,4 centesimi di Euro al minuto dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 all 18. Per le chiamate da cellulare il costo dipende dall'operatore di appartenenza e comunque non può essere superiore a 42,4 centesimi di Euro al minuto con addebito alla risposta di 15,6 centesimi. I costi sono iva inclusa.)
Desideriamo ricordarLe che, se Lei è un Consumatore, ha diritto alla garanzia legale di conformità gratuita della durata di due anni decorrenti dalla data di consegna del prodotto, ai sensi degli artt. 128 e segg. del Codice del Consumo. Se invece non è un Consumatore, la Sua garanzia è della durata di un anno con decorrenza dalla data dell’acquisto del prodotto.
Quanto sopra a meno che il periodo di garanzia fornito dal produttore non sia già superiore ai suddetti termini.



Centro Assistenza


Di seguito le indicazioni per spedire, portare / ritirare i prodotti presso il Centro Assistenza di Acer Italy:

Per i prodotti in garanzia è possibile, previo contatto con il nostro Contact Center che assegnerà un numero di autorizzazione, spedire il prodotto al seguente indirizzo:

Acer Italy srl
Via de Gasperi, 88/a
20017 Mazzo di Rho (MI)
Orari di apertura al pubblico:
Lun-Ven (8.30-12.30, 13.30-17.30)

Il nostro Contact Center può essere contattato senza alcuna spesa Cliccando su questo link oppure telefonicamente al numero del supporto tecnico di seguito riportato.

Per ottenere un servizio di assistenza più celere e tutti i vantaggi di essere un utente registrato Acer, registri il suo prodotto cliccando qui

Contatti supporto tecnico

Per qualsiasi informazione o supporto tecnico relativo ai prodotti Acer è possibile contattare il nostro Contact Center dalle ore 9 alle ore 13,00 e dalle ore 14 alle ore 18,00 ai seguenti numeri Oppure Cliccando su questo link

il nostro Contact Center dal Lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13,00 e dalle ore 14 alle ore 18,00 ai seguenti numeri:

Tel. 199 50 99 50*
Fax. 0931 469431

Informazioni di tipo tecnico

* Numero a pagamento: 14,4 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta,da telefono cellulare i costi variano in base all'operatore utilizzato.



Informazioni utili

Le ricordiamo che per usufruire della nostra assistenza, prima di contattarci, è necessario essere in possesso delle seguenti informazioni :

• Il numero di serie (S/N riportato sull’etichetta apposta sul retro del PC o sotto il notebook)
• Il modello del vostro computer (Situato sopra il serial number)
• La data d’acquisto indicata sulla fattura o sullo scontrino
In alternativa: Il numero di registrazione del prodotto. Tale numero sarà sufficiente per l'identificazione delle sue generalità e del suo prodotto. Per ottenere tale numero, clicca qui.

https://customercare.acer-euro.com/customercare/ISB.aspx?ITYPE=IntelSandyBridge&CID=IT&LID=ITA = Notizie che hanno rifatto tutti i pc perché ci sono stati dei problemi alla serie 6 del processore Sandy Bridge che praticamente hanno rifatto tutti i pc con la serie 7 che ultimamente stanno facendo tutti i Windows 8 i più nuovi pc che hanno fatto praticamente ho saputo che Acer fa il servizio in garanzia e anche il servizio senza garanzia che praticamente di spedire il prodotto direttamente alla ditta facendo la procedura R.M.A. che praticamente fa le riparazioni e fa anche le sostituzioni dei prodotti difettosi.

Uffici Acer
Sede Principale - Acer Italy Srl
Via Lepetit, 40
20020 Lainate (MI)

Tel: +39-02-939-921
Fax: +39-02-9399-2912


Servizio Clienti Acer Italy
Per qualsiasi informazione o supporto tecnico relativo ai prodotti Acer è possibile contattare il nostro Call-Center dalle ore 9 alle ore 12,55 e dalle ore 14 alle ore 17,55 ai seguenti numeri:
Tel. 199 50 99 50 *
Fax. 0931 469431
* Numero a pagamento: 14,4 centesimi di euro al minuto da rete fissa senza scatto alla risposta,da telefono cellulare i costi variano in base all'operatore utilizzato.

Oppure via Web al seguente indirizzo:
http://customercare.acer-euro.com



Centro Assistenza
Acer Italy Srl
Via De Gasperi, 88/a
20017 Mazzo di Rho (MI)
Orari di apertura al pubblico: Lun-Ven (8.30-12.30, 13.30-17.30)
 

Ryu120

New member
E come sostituzioni ti conviene prendere dal sito della ditta italiana di Acer Italy S.R.L. che praticamente ci vogliono le caratteristiche del prodotto e pretendere la sostituzione di un tipo di produzione cioè in pratica il tipo della pubblicità un tipo di serie 7 che risolve tutti i bug e i difetti tutti in un colpo solo quindi ci conviene per togliere da mezzo gli acer aspire 5100 i pc vecchi di Windows vista perché ci danno solo problemi...
 

Ryu120

New member
La sostituzione, o le sostituzioni, possono essere fatti, nei seguenti casi:

Primo caso. Quando un prodotto, che non si può riparare.
Secondo caso. Quando un prodotto, e di fuori produzione, che fanno il cambio, direttamente con un prodotto, di fuori produzione, con un'altro prodotto di produzione.
terzo caso. Quando un prodotto, che non si può riparare, può dare una sostituzione da un cambio di uno difettoso , con un'altro sano di produzione intendo, quando che quel prodotto, lo fanno cioè un prodotto equivalente, cioè uno simile che risulta, quel prodotto che e ancora in produzione, vuol dire che quel prodotto difettoso, che e nato difettoso, per difetti di fabbrica o altri difetti ecc.

Quindi una annotazione, che le sostituzioni, si chiamano Refurbish, quando vengono, collegati dai numeri di pratica R.M.A. : io so a conoscenza che le sostituzioni, li fanno che a finale le sostituzioni li fanno a tutti quanti, spero che li diano una sostituzione sana, che va bene, senza problemi, mi auguro buona fortuna, in bene nei casi buoni.




Cari utenti, vi annuncio una notizia, che io sono venuto a sapere, un fatto della ditta di Acer Italy S.R.L. , cosa ha fatto in verità, vi racconto girando girando, su internet ho trovato che ha fatto 2, siti dei reclami della ditta, Acer Italy S.R.L. io vi annuncio per iscritto veli elenco scritti quali sono :



Siti reclami sono :

1) https://ems.acer-euro.com/ems/


2) http://ems-uat.acer-euro.com/ems/


Bella notizia, che si possono fare doppi, reclami alla grande ORAITE & ORIUCHE, COMMERCIALE di abbuffare di pratiche, commerciali R.M.A.: e più spedizioni pacchi, direttamente alla ditta proprio per fare riparazioni, & sostituzioni alla volontà fin quando va bene.