Salve a tutti!
Mi sono registrato a questo utilissimo forum di notebook perché volevo esprimervi i miei dubbi a proposito del mio notebook acquistato neanche due mesi fa!
Vi elenco una serie di dubbi che mi sono venuti a proposito del mio notebook:
1. Non rimuovo mai la batteria dal portatile, nemmeno quando questo è attaccato all'alimentazione elettrica (ovvero, nella maggior parte del tempo in cui lo utilizzo). E' un problema questo? Rivolgendomi al centro di assistenza Mediaworld, mi hanno detto che così si rovinerebbero i meccanismi di alimentazione del computer, in special modo la batteria. Altri conoscenti però mi avevano consigliato di tenere comunque la batteria inserita nel portatile (anche quando questo è collegato all'alimentazione elettrica), di modo da utilizzarla come "gruppo di continuità" in caso di sbalzi di corrente.
2. Da qualche settimana riscontro dei problemi all'accensione del pc; se decido di utilizzare il pc staccato dall'alimentazione (utilizzando quindi l'autonomia della batteria, ma senza scaricarla mai completamente) e lo spengo, quando vado poi a ricollegarlo all'alimentatore (e quindi alla rete elettrica), questo non si accende più. Caso stranissimo, si riaccende invece quando lo posiziono sul Trust Cooling Stand NB-8050p (Trust.com - Notebook Cooling Stand (NB-8050p)). All'inizio pensavo fosse una coincidenza, ma ho notato invece che questo accade praticamente ogni volta. Non credo sia una casualità.
Da cosa possono dipendere questi problemi?
Aggiungo poi che una volta spento il portatile STACCATO dall'alimentazione di rete elettrica, non riesco più a riaccenderlo (nonostante la carica della batteria sia superiore magari 60-70%). Puntualmente, il notebook si riaccende se riposizianato sul dispositivo Trust; ma perché?
La garanzia di due anni è ancora valida, per cui mi sono già rivolto al punto vendita MediaWorld, che mi ha consigliato di contattare il centro clienti Acer che provvederebbe ad un'eventuale ritiro a domicilio del prodotto con manutenzione.
Ho pensato comunque di scrivere su questo forum per avere altri pareri, quindi vi ringrazio in anticipo!
Saluti!
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15611
Mi sono registrato a questo utilissimo forum di notebook perché volevo esprimervi i miei dubbi a proposito del mio notebook acquistato neanche due mesi fa!
Vi elenco una serie di dubbi che mi sono venuti a proposito del mio notebook:
1. Non rimuovo mai la batteria dal portatile, nemmeno quando questo è attaccato all'alimentazione elettrica (ovvero, nella maggior parte del tempo in cui lo utilizzo). E' un problema questo? Rivolgendomi al centro di assistenza Mediaworld, mi hanno detto che così si rovinerebbero i meccanismi di alimentazione del computer, in special modo la batteria. Altri conoscenti però mi avevano consigliato di tenere comunque la batteria inserita nel portatile (anche quando questo è collegato all'alimentazione elettrica), di modo da utilizzarla come "gruppo di continuità" in caso di sbalzi di corrente.
2. Da qualche settimana riscontro dei problemi all'accensione del pc; se decido di utilizzare il pc staccato dall'alimentazione (utilizzando quindi l'autonomia della batteria, ma senza scaricarla mai completamente) e lo spengo, quando vado poi a ricollegarlo all'alimentatore (e quindi alla rete elettrica), questo non si accende più. Caso stranissimo, si riaccende invece quando lo posiziono sul Trust Cooling Stand NB-8050p (Trust.com - Notebook Cooling Stand (NB-8050p)). All'inizio pensavo fosse una coincidenza, ma ho notato invece che questo accade praticamente ogni volta. Non credo sia una casualità.
Da cosa possono dipendere questi problemi?
Aggiungo poi che una volta spento il portatile STACCATO dall'alimentazione di rete elettrica, non riesco più a riaccenderlo (nonostante la carica della batteria sia superiore magari 60-70%). Puntualmente, il notebook si riaccende se riposizianato sul dispositivo Trust; ma perché?
La garanzia di due anni è ancora valida, per cui mi sono già rivolto al punto vendita MediaWorld, che mi ha consigliato di contattare il centro clienti Acer che provvederebbe ad un'eventuale ritiro a domicilio del prodotto con manutenzione.
Ho pensato comunque di scrivere su questo forum per avere altri pareri, quindi vi ringrazio in anticipo!
Saluti!
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15611