pierus

New member
Posseggo questo computer da diversi anni, ora è da un po di rempo che mi da questo problema:

http://img99.imageshack.us/img99/3564/img2142fo5.jpg

seguendo i consigli dei vari post precedenti ho cambiato nell'ordine:
1) monitor lcd
2) cavo flat
3) scheda video
il prob non è andato via,sulla scheda video che sono riuscito a procurarmi,che montata funzionava in parte lasciando qualche riga verticale di vario colore, fisicamente uguale all'originale, Nvidia geforce fx go5700 - 64mb, ho notato una differenza, sulla prima era riportata la sigla nv36-64m mentre l'alrtra riportava la sigla nv36-m, secondo voi può questo essere causa di mal funzionamento. saluti
 

lex

New member
ovviamente hai lo stesso problema anche su monitor esterno, giusto?
se non lo hai su monitor esterno, cambia l'inverter
 

pierus

New member
lex scritto:
ovviamente hai lo stesso problema anche su monitor esterno, giusto?
se non lo hai su monitor esterno, cambia l'inverter
Ovviamente ho lo stesso porblema su monitor esterno, penso che il fatto che il monitor si illumini escluda come possibile causa del prob l'inverter. saluti


p.s. Io propendo per la scheda video, ma è praticamente impossibile trovarne una simile.
 

K88

New member
Se hai lo stesso problema sul monitor esterno si può escludere il display.
Comunque la differenza tra nv36-64m e nv36-m dovrebbe essere che la prima è stata implementata sul modulo direttamente dall'Acer mentre la seconda è una revisione A1 implementata direttamente da Nvidia. Quindi il problema potrebbe anche essere causato dal BIOS di sistema che non riesce a rilevare la scheda video.
 

K88

New member
Un utente con il tuo stesso notebook e il tuo stesso problema (eri proprio tu?) ha risolto stranamente così:
Risolto per caso, mentre smanettavo ho pigiato
contemporaneamente i tasti in basso a dx a fianco della barra spaziatrice e
puff il monitor ha ripreso a funzionare normalmente
 

pierus

New member
Si ero proprio io, dopo due - tre ore di funzionamento il prob si è ripresentato e da allora non sono riuscito a fare niente. saluti

Se riesco vi invio le immagini del risultato con le due schede.