record10v

New member
Salve a tutti, volevo esporre quà un problema che ho con un Acer 7720G di un mio amico. In pratica, quando vado ad accendere, i tasti si illuminano, la ventola gira per qualche secondo ma lo schermo rimane nero. Dico subito che il problema lo da in maniera casuale, a volte parte, anche se lo riavvio 50 volte tutto regolare, mentre altre volte non vuole partire per niente. Dico subito che l'ho smontato, ho anche upgradato le Ram, sostituito la scheda video, HD con un SSD, aggiornato la BIOS, smontato e riassemblato da zero. Quando sembra che il problema è risolto, dopo giorni di test positivi, lo riconsegno al proprietario che anche dopo settimane di punto in bianco mi richiama che si ripresenta il difetto. Molte volte dopo che è acceso da decine di minuti con schermo nero, spegnendolo e riavviando parte. L'unica cosa che non ho cambiato sono CPU e Scheda Madre, la GPU come ho scritto sopra è dedicata. Volevo aggiungere che l'alimentatore non è originale ma è un trust universale, ma che l' ho testato anche solo con batteria o viceversa solo con alimentatore, e il problema è assolutamente imprevedibile dopo mille prove incrociate. Cosa può essere? A voi la domanda da mille dollari.
Dimenticavo ovviamente non invia segnale video neanche ad un monitor esterno.
 

Dgenie

Active member
propendo per qualche problema a livello di BIOS xe' è strano che un problema di GPU avvenga ad intermittenza, peraltro su quegli Acer c'erano frequentemente problemi col BIOS. però se non ricordo male quella generazione di GPU Nvidia ebbe problemi di dissaldamento e vennero fuori varie tecniche di reballing ma spesso creavano più danni che altro, puoi provare anche ad indagare in quella direzione
 

record10v

New member
propendo per qualche problema a livello di BIOS xe' è strano che un problema di GPU avvenga ad intermittenza, peraltro su quegli Acer c'erano frequentemente problemi col BIOS. però se non ricordo male quella generazione di GPU Nvidia ebbe problemi di dissaldamento e vennero fuori varie tecniche di reballing ma spesso creavano più danni che altro, puoi provare anche ad indagare in quella direzione
La GPU è dedicata comunque, e l'ho sostituita con una più potente, e per farlo ho dovuto aggiornare la BIOS e si è potuto fare