AleEry4ever

New member
Ciao a tutti! innanzitutto volevo salutare tt il forum!

Devo comprare un notebook per uso misto... diciamo molti lavori in cad e photoshop qualche film e qualche game..

cercavo un pc pittosoto portatile diciamo max 15/16''

Mi ero orientato verso l'acer 5930 che come caratteristiche mi sembrava interessante ma quando ho letto che la risoluzione dello schermo era una semplice wxga ho lasciato perdere!

ora mi sono orientato verso questo notebook in configurazione top (quella con lo schermo fullhd)

cosa ne pensate? faccio un buon acquisto?
 

prauss

New member
Guarda che non è che perchè uno schermo non è 1920x1080 non è un buono schermo,io sul mio ci faccio girare l'Inventor e gira benissimo,tutto dipende dalla scheda video e non dal monitor,il 1080P più che altro serve per filmati in alta risoluzione.
Poi se vuoi un consiglio per programmi tipo Autocad o Inventor ecc ti conviene avere un bel monitor almeno da 17" (che già son poki).
Per il resto punta più che altro sulla scheda video e sulla quantità di ram
 

AleEry4ever

New member
puoi aver ragione... ma ti dico ho provato un hp (nn ricordo il modello) ma con schermo 15'' e risoluzione wuxga e impostandolo a risoluzione wxga era inguardabile... autocad ti occupa mezza pagina solo i comandi! per il resto già questo per me è troppo grande deve cmq essere un portatile non un sostituto al fisso!
 

Galadh

New member
Si allora, CAD è la tua "fregatura", nel senso che ti costringe a puntare in alto.
E' molto importante capire se ti serve a livello professionale o amatoriale.
A livello professionale la scelta cade obbligatoriamente su una workstation dedicata (e costosa), e si possono puntare gli occhi sui Dell Precision, Lenovo Thinkpad serie W, e qualche HP preconfigurato.
Se invece è a livelo amatoriale, ti conviene assolutamente un consumer tuttofare come ad esempio gli Acer citati. Considera che si, per cad come minimo serve una risoluzione decente per avere una area di lavoro ampia. Potresti puntare sui seguenti modelli in casa Acer:
Acer Aspire 6930G: 1366x768 pixels di risoluzione.
Acer Aspire 6935G: 1366x768 o 1920x1080 pixels di risoluzione.
Acer Aspire 8930G: 1920x1080 pixels di risoluzione.
Offrono a seconda del modello una componentistica assolutamente adatta. A mio parere la risoluzione WXGA HD da 1366x768 pixels potrebbe essere sufficiente, poi se vuoi goderti i Blu-Ray direttamente sullo schermo, ti tocca l'HD 1080 (e attenti ai bollini :p Guardate SOLO le specifiche).
 

AleEry4ever

New member
diciamo che il cad lo uso per ìngegneria... poi visto che sono usciti i centrino 2 ecc preferivo prendere un pc aggiornato e non uno che nasce obsoleto.. quindi la mia sceta ricade inevitabilemente sul 6935 (visto che l'8930 ha uno schermo troppo grande per essere trasportato tutti i giorni!)
 

prauss

New member
Io per esperienza personale posso dirti che il mio 6920g 1366x768 fà girare bene Inventor che è molto più complesso del Cad essendo l'inventor un programma di ingegneria in 3D.
Quindi vai tranquillo sul 6930 o 35
Certo che non ti interessasse troppo la dimensione un bel 18" sarebbe ancora meglio


Occhio ai loghi !!:evil:
 

AleEry4ever

New member
le dimensioni per me sn importanti! per la risoluzione penso anche io vada bn quella un po minore però è anche vero che l'unica configurazione con il t9400 è quella full hd...

per i loghi non mi ingannano anche perchè ho stampato la configurazione e la ho portata al mio venditore d fiducia!
 

prauss

New member
AleEry4ever scritto:
le dimensioni per me sn importanti! per la risoluzione penso anche io vada bn quella un po minore però è anche vero che l'unica configurazione con il t9400 è quella full hd...

per i loghi non mi ingannano anche perchè ho stampato la configurazione e la ho portata al mio venditore d fiducia!
Hai fatto benissimo
Per curiosità ... l'hai fatto dopo aver letto l'altra mia discussione?
 

AleEry4ever

New member
la discu l'ho letta prima!
avevo già portato la congìfigurazione dal venditore ma mi sono preso male ho ritelefonato e controllato sul sito acer se fosse quella giusta! XD

ma secondo voi giochi come crysis cm girano su questo pc? gta IV lo reggerò?
 

prauss

New member
non sono esperto di giochi su PC (preferisco l'xbox per giocare) ma mi pare che la 9600m gt dovrebbe poter permetterti di far girare quei giochi