D3mon

New member
Salve a tutti ragazzi!Colgo innanzitutto l'occasione per presentarmi nel forum....
Sono in procinto di acquistare il mio primo portatile ed inizialmente ero orientato sul HP dv5 1030 che ormai si trova con difficolta e sopratutto quei pochi pezzi rimasti sono a prezzi eccessivi: circa 900€....nn ne parliamo della nuova serie,il dv5 1130 te lo fanno pagare come se fosse un pc appena uscito anche se in realtà e uguale al precedente tranne ke per qualke GB di HD.

Questo mi ha portato a guardarmi in giro e a dare un occhio anche ad Acer...nonostante la nomea..
Sono rimasto colpito dal 6930.....esteticamente e un gioiellino ma se si vuole un processore decente il prezzo sale e cosi avrei,almeno temporaneamente optato per il 5930g 944MN25 che in foto nn sembra un granche ma visto dal vivo e molto carino e monta un bel po di roba:p
Quello che sopratutto mi ha colpito e il processore T9400(che su altri marchi costa un okkio della testa) e la Geforce 9600GT con le DDR3,ke quasi nessuno dei blasonati marchi ha!
Ora,avendolo trovato a 799€ penso sia davvero un affarone guardando all'hardware che monta.....
Ma mi sorge una domanda: QUANTO E VERO IL LUOGO COMUNE CHE GLI ACER SIANO UNA GRANDE FREGATURA???Molta gente che conosco mi dice di aver avuto brutte esperienze,qualcuno(pochi)dicono di trovarsi bene....Sono andato a vederlo di persona e sinceramente almeno ad un'analisi superficiale(in negozio nn si può osare troppo...)nn mi sembra inferiore a tanti altri portatili esposti.
Voi che mi consigliate?
Aspetto risposte sia sull'affidabilità del marchio acer sia sul portatile in questione.

Spero di non avervi angosciato troppo:laugh:
Fabio.
 

K88

New member
Era stato già detto nel forum però lo ripeto, non si sa mai. La qualità degli Acer è migliorata rispetto al passato, chi ne parla in modo molto negativo probabilmente è uno dei tanti rimasto deluso dai vecchi Travelmate di qualità decisamente criticabile. Tuttavia attualmente la linea Aspire ha raggiunto praticamente il livello qualitativo dei Pavilion di HP (anche se l'estetica è decisamente meno elaborata).
Per ulteriori informazioni puoi leggere la recensione dell'Aspire 7730, che è quasi "un 5930 con schermo da 17 pollici": http://notebookitalia.it/recensione-acer-aspire-7730-7730g-3997.html
 

D3mon

New member
Grazie mille x la risposta e per il link....
Mi e servito a constatare che cmq il livello costruttivo di acer e davv molto migliorato e dunque il prezzo e davvero competitivo visto quello che offre.
Leggendo la recensione ho notato il difetto della tastiera,in cui si riferisce un avvalamento spt al centro.....su cosa può influire?
Inoltre vorrei chiedere se le cerniere dell'apertura ruotano attorno ad un perno centrale come gli ultimi portatile(dunque meno fragili) oppure hanno dele cerniere diverse?lo chiedo xke mio frat ha avuto una brutta esperienza con un Asus...gli hanno detto ke il sistema utilizzato dai toshiba,hp,Mac in cui le cerniere ruotano attorno al pezzo centrale sono molto resistenti...
 

K88

New member
Il problema della tastiera è presente sul 7730, però teoricamente poichè il 5930 ha una tastiera molto più piccola non dovrebbe avere il difetto. Per sicurezza potresti vedere al negozio, se è presente il problema la tastiera si flette anche premendo i tasti con poca forza.
Il sistema di apertura dovrebbe essere a doppio gancio e sinceramente non è il massimo perchè per farlo scattare completamente bisogna premere bene lo schermo in fase di chiusura.