Shewie

New member
Salve a tutti!
Primo post, primo problema... spero riusciate a consigliarmi!

Cercando un po ovunque ho notato che come molti prodotti, anche l'Acer 5920g ha un range di prezzo non indifferente, c'e' chi lo mette a 1070 chi a 1130 o a 1250 o piu'...

su altri forum dicono che non ci sia differenza tra il .122 e il .128... ho notato che il cosiddetto:
Acer Aspire 5920G-302G20N ha il superiore,
Acer Aspire 5920G-302G20HN con la variante di una T7500 anziche' 7300 e 0.2 ghz in piu' (2.2)

girando sempre in cerca di info mi sono imbattuto su un sito che sullo stesso prodotto dava 2 prezzi diversi...

la domanda che pongo quindi e'... qualcuno conosce le reali versioni di questo portatile?
(sul sito acer.it c'e' solo la .128 e la .129, che, da quanto ho capito, una equivale alla N e l'altra alla HN di cui ho parlato poco sopra)...

GRAZIE MILLE!
 

Arthas

New member
Shewie scritto:
avere la tecnologia HD DVD vale per il prezzo?
Esistono tante versioni, di cui sto cercando di capi' le differenze, penso che stasera stesso mando una mail all'acer chiedendo le varie differenze.

Quella più costosa ha in più HD-DVD, processore a 7500 e 2,2 ghz...
Solo il masterizzatore sta circa 150-200€ in più...è una spesa di cui penso si possa anche fare a meno...considerando che è uno dei primi modelli di masterizzatore non sarà nulla di eccezionale e con un casotto di problemi :laugh: !

Vabbè io l'ho preso...so che sono un folle, ma vediamo che ne esce!
 

Ultimate

New member
il problema è che spesso sul mercato italiano arrivano partite di notebook comprati da alti paesi comunitari e non. allora possono esserci anche configurazioni diverse da quelle presenti sul listino italiano
 

starboard

New member
ciao ragazzi,io ho lo stesso dubbio ma più che il masterizzatore mi interessa sapere se vale la pena avere il t7500 o "basta" il t7300.
In merito al discorso prezzi mi sembra una giungla! Stessi prodotto (forse solo apparentemente) a prezzi diversi!!
Anche il main sponsor del sito ha prezzi diversi per il 5920g con specifiche uguali.
 

sonic

New member
per quanto riguarda il processore, dipende da quello che ci devi fare..la differenza tra un T7300 e un T7500 non uguale a quella esistente tra un T7100 e un T7300. il salto insomma è più piccolo.

per quanto riguarda i prezzi sono d'accordo che è una giungla, ma sono le regole del mercato e della concorrenza. c'è anche chi compra all'estero vendendo in italia, con il risultatao che il prezzo è più baso ma il suo guadagno è maggiore..
 

jamiro

New member
sonic scritto:
per quanto riguarda il processore, dipende da quello che ci devi fare..la differenza tra un T7300 e un T7500 non uguale a quella esistente tra un T7100 e un T7300. il salto insomma è più piccolo.

quoto tutto, le differenze prestazionali in ambito multitasking sono dell'ordine di pochi punti percentuale. Secondo me, se non intendi fare un uso intensivo del lettore HD la differenza di prezzo non giustifica l'acquisto.