Antrasax

New member
cia a tutti, ho appena acquistato questo prodotto dell'acer che sia dall'aspetto estetico che dal punto di vista hardware, mi è piaciuto molto, l'unico punto che a pare mio non risponde proprio bene è la dissipazione di calore, con un uso di giochi in 3d tipo (two wold) il processori vagiano 65 la temp 01 a 77 e lhd a 60 il controllo lo effettuato con speedfan 4.32 che dovrebbe essere per ora l'unico che gira su vista abbastanza bene, la cosa positiva è che per ora (il portatile l'ho acquistato da 4 giorni) è che nonostante le temperature alte il computer non ha avuto nessun tipo di blocco e funziona perfettamente. un saluto a tutti. Cri
 

mn7

New member
scusami se ti contesto...ma quelle temperature che dici, durante il gaming, non sono affatto elevate, anzi... sono abbastanza buone.
la temperatura in idle invece è alta..
sembra insomma che la ventola salga di rotazioni sopra i 60 gradi, contribuendo a mantenere la temperatura bassa (ragionevolmente) in situazioni di carico elevato, mentre in idle si è fatta una scelta a favore della silenziosità.

bisognerebbe vedere se anche gli altri fanno 60 gradi in idle
 

partenope

New member
se dai uno sguardo alla recensione del 5920 oubblicata su questo sito ti renderai conto di come anche gli autori abbiano rilevato delle alte temperature, forse piu' in idle che in full load. quindi direi che e' normalissimo