jojo

New member
salve a tutti..vorrei con questa discussione cercare di chiarire i dubbi che si sono riscontrati riguardo il notebook in oggetto..
Leggendo vari deplian di MW,pc city,trony,unieuro etc etc..sicuramente nella sezione informatica si puo trovare l'acer 5920..che e tra i note piu venduti e ricercati del momento.Anche nel forum si puo constatare questa cosa visto che è tra le prime opzioni di chi è portato all'acquisto di un nuovo note.Proprio x questo io, come tanti altri, ci siamo accorti che nei vari rivenditori ci sono 2 tipi di acer 5920..che cambiano sia nell'hard disk(uno piu capiente ed uno meno) e anche nella scheda grafica(uno Geforce 8600 gt e l'altro intel x300 accelerator).Controllando bene mi sono accorto che i due modelli in realta sono differenti soltanto x qualche letterina intorno alla sigla 5920..sono le uniche caratteristiche che li rendono due modelli totalmente differenti..Cmq sono qui x chiarire che l'acer 5920, ovvero il portatile con le caratteristiche migliori tra i 5920 che si vedono in giro è l'ACER AS5920G e non AZ5920-602G!!!!
Mi viene da pensare che sia stata proprio una furbata dell acer proprio x confondere la gente che sapendo e facendosi consigliare sia venuta a sapere che l acer 5920 è tra i migliori pc in commercio..e magari va in centro commerciale a comprarlo senza guardare in realta le caratteristiche del pc..
spero possa essere d'aiuto..
 

bani23

New member
ma è vero che ci sono almeno 8 versioni diverse di questo notebook?
che ne dici se postiamo tutte le configurazioni disponibili?
 

jojo

New member
si e vero..nn sarebbe una cattiva idea..io ne ho viste parecchie sul sito http://www.fnac.it/it/Default.aspx?cIndex=7&catalog=hardware&categoryN=Informatica ed anche in altri siti ed in vari deplian..bisognerebbe fare una raccolta di tutti i 5920 che ci sono in giro xo diciamo che intanto che viene fatta questa raccolta io consiglio alla gente propensa all'acquisto di un acer 5920 di controllare bene le caratteristiche..che ci sia l'hard disk capiente dai 200 gb in su e che la scheda video sia Geforce 8600 gt..altrimenti rischiate di comprare un pc ad un prezzo elevato ma con le caratteristiche di un pc diciamo normale..
 

bani23

New member
io ho visto sul database di questo sito..e ce ne sono davvero tantissimi..
dagli occhiata che capisci più di me su questa storia delle 1000 versioni..
 

goran

New member
io ne ho un'altra versione acquistata qualche mese fa alla Wellcome si tratta del 5920g 16mi di produzione tedesca che ha il 7300 2 GhZ la 8600 Nvidia, il Wireless ma solo a,b, e g quindi senza il protocollo n, e poi non ha il Bt. inoltre ha l'hdd da 160G invece che 200. al momento non ricordpo altre differenze ma sono sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti. in ultimo sul mio nb c'è Vista che mi va benessimo e mi fa installare tutto quello che voglio. ciauuuuuuuuuuuuuu
 

Galadh

New member
Sfogliando i coupon virtuali mi sono accorto anche io di questa cosa: sfruttando l'onda di successo di questi notebook, inventano dei notebook sostituendo il nome con il quale li distribuiscono, per tentare senza troppi giri di parole, di truffare la gente che compra per il nome, e non per quello che c'è dentro il case. Alcuni usano, per difendersi da possibili lamentele (suppongo) la Z al posto della S. Altri tagliano il codice descrittivo, lo troncano letteralmente, rendendo impossibile il riconoscimento del notebook.
Una sola parola, guardate le specifiche prima di comprare, proteggetevi, tutelatevi:
diffidate da chi vi propone queste offerte col trucco, spacciando un AS5720 per un AZ5920.
Guardate SEMPRE E SOLAMENTE le SPECIFICHE.
Senza nessun pelo sulla lingua, chi propone queste offerte (non voglio mettermi a discutere su chi ci sia dietro, sperando che chi gestisce gli store nemmeno sappia cosa succede nel reparto notebook) queste sono TRUFFE per cercare di gabbare chi non sa distinguere un computer da un tostapane.
Se avete dei dubbi non comprate ma prima informatevi.
Grazie a jojo per aver sollevato la questione!
 

homerj35

New member
ciao scusate la domanda forse già fatta, ma se aderisco all'offerta proposta da unieuro a 599, con queste caratteristiche non prendeò un ottimo prodotto??
grazie x le risposte

Intel Core 2 Duo T5450, 1.66 GHz

RAM 2048 MB DDR2
Cache Memory 2 MB

Hard Disk 160 GB

Windows Vista Home Premium

Unità ottica DVD +/- RW Dual Layer

Schermo 15,4" TFT

Grafica Intel GMA X3100 fino a 128 Mb

WLAN
Webcam

Lettore di schede 5-in-1
4 porte USB
porta FireWire
Porte: RJ11 modem, RJ45 Ethernet
S-video output

Dimensioni 364 x 270.2 x 308 - 43.7 mm
 

micio2000

New member
ACER 5920G-702, Codice: AZ5920G-702

Intel Core 2 Duo T7700 - RAM2048 - Hard Disk 250 GB - Schermo 15,4 " - Scheda Video GeForce 8600 GT fino a 512

Questo è il notebook e và benissimo... l'unico problema è sul gioco di Fifa08 ma suppongo che sia dovuto a Vista per il resto và alla grande con parecchi giochi... solo che costa un pochino e conviene fare un'estensione della garanzia all'acquisto... non si sà mai.... bye bye
 

homerj35

New member
ma se a me non interessa giocare con questa scheda grafica Grafica Intel GMA X3100 fino a 128 Mb non compro a 600 euro un buon terminale?
grazie