Staff

Moderator
un secondo
scheda madre o scheda video?
per me è la scheda video non la scheda madre

il reballing non è mai una soluzione definitiva perché non sostituisci il materiale difettoso, lo rifondi, quindi dopo un poco si staccano daccapo i contatti. sinceramente ti consiglio di vendere il notebook come pezzi di ricambio. oggi con 399 euro ti prendi un'ottima macchina nuova
 

Gheroppa_72

New member
un secondo
scheda madre o scheda video?
per me è la scheda video non la scheda madre

il reballing non è mai una soluzione definitiva perché non sostituisci il materiale difettoso, lo rifondi, quindi dopo un poco si staccano daccapo i contatti. sinceramente ti consiglio di vendere il notebook come pezzi di ricambio. oggi con 399 euro ti prendi un'ottima macchina nuova
Allora il ragazzo che me lo ha visto ha decreato al 110% scheda MADRE, interpellando poi il tecnico a TO (Qui non mi pare il caso di fare il nome del laboratorio, ma se vuoi in pvt direi che non dovrebbero esserci problemi) spiegandogli accuratamente passo passo l'accensione i led ha confermato al 110% la scheda madre, per la precisione da fre il reballing di un chipset....

Se però noi supponiamo che sia la scheda video allora opterei per il passaggio in forno..coi dubbi che ho elencato nel post sopra però...
 

Gheroppa_72

New member
A titolo informativo, non trovando una scheda grafica da testare prima di spendere 100 euro solo per fare una prova ho portato il portatile al laboratorio a TO, il tecnico lo ha acceso e ha confermato che c'era da reballare o cambiare "un" chipset sulla scheda madre, riservandosi cmq un controllo piu approfondito, stamani mi han telefonato confermandomi il preventivo di 99,50EUR per reballare "un" chipset....dovrebbe essere pronto per fine settimana, stavolta tornera per corriere a casa, vedremo...