barby

New member
ciao ragazzi scusate se vi rompo ancora...
fino a ieri mi ero convinto che il computer perfetto a quel prezzo era l'acer 5920... ho scoperto però che anche la dell fa ottimi computer....sono paragonabili agli acer o no? e voi che marca mi consigliate?
grazie
 

lex

New member
attualmente, il paragone non ha ragion d'essere.
l'Acer Aspire 5920 è un notebook Santa Rosa con grafica dedicata di fascia consumer
Dell non ha ancora rilasciato i suoi notebook consumer con piattaforma Santa Rosa, ha rilasciato solo un paio di modelli di fascia professionale Latitude ma entrambi con chip grafico integrato.

fra un Acer Aspire 5920, appena progettato, con grafica dedicata e piattaforma Santa Rosa e un Dell inspiron Napa, che non e' cambiato da oltre un anno come design, tu cosa sceglieresti?

l'unico vantaggio dei Dell Inspiron attualmente è che sono ben rodati, ma a qualcuno potrebbe sembrare un eufemismo per dire che sono datati :evil:
 

barby

New member
ma se io uso il notebook per internet, giochi e programmi video..... è meglio l'acer 5920 o il dell? un' impressione
 

mn7

New member
l'Acer Aspire 5920 ha una scheda grafica di fascia media, nuovissima,con supporto per DirectX 10,
se vuoi giocare ai titoli di ultima generazione, o ai prossimi giochi 3D è una scelta obbligata.
l'alternativa è attendere che Dell rilasci i suoi notebook consumer Santa Rosa. non ci sono informazioni al riguardo
 

lollo

New member
intervengo in questa discussione per quotare quanto detto da lex.
infatti mi sembra davvero assurdo che a oltre un mese dall'usicta di santa rosa dell non abbia fatto uscire un notebook consumer. ma cosa aspetta? e scommetto che quando usciranno costeranno un bel po' soprattutto se ci metti la grafica dedicata...certo, sono notebook buoni, ho sentito poche persone lamentarsi, ma chi vuoi che si compri un notebook stravecchio se ad un prezzo molto conveniete si prende uno di nuova generazione? :S

barby per quello che devi farci va bene l'acer..poi dipende dai giochi e dai programmi video. considera che hai una scheda grafica serie 8000 che non è poco..
 

lollo

New member
mn7 scritto:
l'Acer Aspire 5920 ha una scheda grafica di fascia media, nuovissima,con supporto per DirectX 10,
se vuoi giocare ai titoli di ultima generazione, o ai prossimi giochi 3D è una scelta obbligata.
l'alternativa è attendere che Dell rilasci i suoi notebook consumer Santa Rosa. non ci sono informazioni al riguardo
infatti..d'accordo al 100%
 

mn7

New member
ma siiii, bisogna provare, lanciarsi...
questi notebook Santa Rosa sono tutti particolarmente nuovi, quindi bisogna metterci un po' di slancio e sperare di avere un po' di fortuna.
secondo me non te ne pentirai.
L'Aspire 5920 è destinato ad essere il modello di punta di Acer, se sbagliano su questo modello per loro le cose si mettono male. quindi sono fiducioso che abbiano fatto una bella macchina, senza problemi.