marynboy

New member
Ciao ragazzi,io ho un problema che non riesco a risolvere....
Sono in possesso di un Acer 5920g CPU T8300 4Gb ram e Nvidia 8600m GT con 512 Mb ram.
Dopo parecchio tempo passato felicemente con la Fedo 9 nella quale ero riuscito a configurare ogni periferica e tutto era come un orologio ho pensato bene di aggiornare la distro alla 11................
E qui sono sorti i problemi..........
Prima di tutto come già detto la macchina ha 4Gb ram..................e il sistema me ne vede 3!!!!!!!!!!!!!!!!
Ora compiz che prima era una gioia per gli occhi mi sfarfalla casualmente..........cioè............senza compiere particolari operazioni,anche a pc "fermo" spesso nella zona centro/basso schermo si vedono dei "refresh" casuali e inutili!!!
Ho provato a disattivare il Vsync sia in Compiz sia nelle impostazioni della scheda video ma senza risultati.......spero che a qualcuno sia capitato e che sia riuscito a risolvere................
L'ultima cosa,la più (a mio avviso) inspiegabile è che da GNOME>sistema>informazioni sul computer...............mi indica ancora la Fedora 9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! o meglio.......
Fedora 9 rilascio 11 Leonidas
Grazie in anticipo!!!!!! :)
 

K88

New member
Per i 4 Gb di RAM è normale se stai utilizzando la versione a 32 bit di Fedora, i limiti degli indirizzi fisici non esistono solo in Windows.
Per il problema con lo schermo sicuramente si tratta di una configurazione sbagliata dei parametri horizontal e vertical refresh, prova a cambiarli con uno dei valori predefiniti o leggili direttamente da Windows.
 

marynboy

New member
permessi esecuzione programmi?

Per quanto riguarda la ram ho risolto......................aimè con completa reinstallazione....................stavolta pulita,ripartizionando da 0 e ora il sistema vede tutti e 4 i Gb. di ram.......:(
Rimangono 2 problemi che forse nella Fedo 9 avevo risolto mooooolto tempo fa.......lo schermo che prima sfarfallava ogni circa un minuto............continua........
i permessi di esecuzione programmi.......................:( :( :( :(
prima con la 9 non dovevo rompermi le ***** a inserire continuamente password.......e non ricordo come avevo fatto......................non loggavo come root,per alcune cose la pass. mi veniva richiesta,ma non su tutto.......almeno.