sincity2006

New member
salve ragazzi, ho acquistato ieri un portatile ACER 5920 ed ho visto che nella confezione non è presente il DVD di ripristino e leggendo il manuale ho letto che bisogna crearselo da se tramite l'utility eRecovery manager. Lancio l'applicazione scegliendo la voce "Crea disco di ripristino dal costruttore ", inserisco dunque il DVD un VERBATIM DVD-R comincia la fase di preparazione dati con una barra di scorrimeto dello stato visualizzabile nella finestra attiva(ho notato cmq che dal 48% passa di botto al 100%) e subito dopo comincia la scrittura sul disco. Attendo che anche questa fase finisca e subito dopo parte la fase di verifica dell'immagine che però arivando intorno al 48 % si ferma restituendo un messaggio a video: verifica non riuscita inserire un altro supporto vergine. Ho già provato con 3 dvd e sempre lo stesso problema.


Che mi consigliate di fare?
grazie
 

sincity2006

New member
Re:ACER 5920 e dvd di ripristino assente nella con

Grazie per le informazioni. Ho fatto l'immagine con Acronis True Image e l'ho salvata su un HD esterno.
Una domanda banale. Visto che non ho potuto crere il set di dischi e ipotizzando che non avessi fatto l'immagine tramite Acronis True Image. Al boot facendo alt+f10 (c'è la possibilità di ripristinare la partizione di vista tramite l'immagine della partizione nascosta o è necessario il set di dischi.

Grazie
 

enginher

New member
Re:ACER 5920 e dvd di ripristino assente nella con

bravo puoi ripristinare con la partizione nascosta, sempre che non sia stata rimossa o danneggiata
 

sincity2006

New member
Re:ACER 5920 e dvd di ripristino assente nella con

RAGA un'altra domanda.
Ho installato in dual boot xp. Sotto XP su gestione disco ho la seguente situazione: 1 partizione pqservice(configurazione eisa) - 1 partizione ACER(VISTA) - 1 partizione XP - spazio non allocato - 1 partione da 3,26 GB (configurazione eisa)

Lo spazio non allocato l'avevo lasciato per creare una partizione estesa NTFS per contenere i dati. Ma se faccio tasto destro su spazio non allocato la voce nuova partione è annerata. Ho provato quindi tramite cd di boot GParted ma anche lì non mi permette la creazione in quanto mi dice di eliminare prima una partizione primaria.


Ma se elimino la partizione da 3,26 GB(che mi pare di aver capito leggendoin rete si tratti di una partizione per le applicazioni) mi farà creare la partione dati che a me serve.
E' di vitale importanza questa partizione da 3,26 GB(che ne so tipo per il ripristino?).


Grazie
 

prauss

New member
Re:ACER 5920 e dvd di ripristino assente nella con

inanzitutto ti consiglio di fare i 2 dvd di ripristino con Acer eRecovery perche' all'avvio del NB alt+f10 se non ti partisse il ripristino dalla partizione nascosta e se non avessi i dvd fatti con eRecovery non potresti ripristinare.
la partizione nascosta da 3,26 dovrebbe essere quella che fa' partire l' Acer Arcade deluxe a NB spento,non so' se hai mai provato ma a notebook spento se schiacci il tasto multimedia ti fa' partire l'applicazione senza avviare vista.Ora sta' a te decidere se ti e' utile o no e da qui scegli se cancellarla o tenerla