marco_039

New member
Ciao a tutti,
ho un portatile Acer Aspire 5720g con windows vista. A casa ho un router d-link e i primi giorni andava tutto bene, nel senso che il portatile si collegava subito senza problemi alla linea wireless. Da un giorno con l'altro poi non vedeva più la rete wireless di casa. Allora ho scoperto che DISABILITANDO e riabilitando la conessione di rete wireless il tutto funzionava. Qualcuno sà dirmi come risolvere questo problema? E' davvero noioso ogni volta che lo accendo dover fare tutta la menata di disabilitare e riabilitare la connessione....

grazie a tutti
marco
 

tesla

New member
sembra un problema di outer piu' che di notebook. a meno che non hai pasticciato con le impostazioni di rete di Windows Vista.
se non hai fatto configurazioni partcolari sul router prova a vedere se c'è un aggiornamento firmware o, in alternativa, prova a fare un reset
 

marco_039

New member
Ciao,
per quanto riguarda il router ho mandato mail alla d-link e mi hanno dato driver aggiornati..anche se il router ha un po di anni e quelli che avevo praticamente erano gia quelli aggiornati...comunque li ho aggiornati. Non ho messo impostazioni particolari ed è sempre andato bene con altri pc.
E' proprio questo poratile acer che non mi vede la rete di casa, se non quando faccio disabilita e riabilita connessione.
E poi per 1 settimana andava benissimo e non avev problemi, poi da un giorno all'altro (senza toccare niente nel router) non ha piu riconosciuto al rete.

boh....