steluca1

New member
ciao! un giorno il computer si è bloccato durante l'esecuzione di virtualdj... l'ho riavviato e quando l'ho riacceso, nel multiboot non mi faceva scgeliere che SO usare!!! a cosa è dovuto il problema? flash della scheda madre? formattare l'HD? help!!
 

sk0rpi0n

New member
Probabile HDD che sta saltando... dovresti eseguire un tool per il testing del disco; puoi scaricare queste utilities dai siti web dei produttori di HDD (es. Hitachi, Toshiba, Samsung, Fujitsu, ecc.).
Prima controlli nel BIOS che tipo di HDD hai e poi scarichi il programmino per controllarlo.
Altrimenti può oessere un problema di RAM, ma dubito...
Sempre che magari non sia stato tu la causa del problema... non è che magari stavi smanettando con programmi di partizionamento o software simili? ;)
Senza offesa..! :)
 

sk0rpi0n

New member
Azz, scusa, ho letto solo ora il titolo, nel quale parli di tastiera e mouse non funzionanti...
Se è per questo puoi provare usando una tastiera USB (ricordati di abilitare nel BIOS la voce riguardo alla tastiera USB, dovrebbe suonare tipo "USB Legacy Support Enable/Disable"!
Idem con un mouse USB...
Se la tastiera ed il mouse USB vanno è probabile che ci siano problemi con quelli integrati del notebook...
 

steluca1

New member
grazie trp gentile! eventualmente, se cosi fosse, cosa dovrei fare x aggiustarlo? su un "Noto sito internazionale di aste online" ho trovato una scocca con mouse pad e tastiera....
 

sk0rpi0n

New member
Beh, innanzitutto assicurati che con mouse e tastiera USB vada...
Ho avuto un paio di casi di computer in assistenza nei quali non andavano più tastiera e mouse a causa VIRUS... nemmeno con mouse e tastiera USB!
Siccome credo che non sia il tuo caso (quindi, se ti va con le periferiche USB) hai varie possibilità:

1) Entra nel BIOS e vedi se per caso PER SBAGLIO non sono stati disattivati;
2) Sono bruciati sia il TouchPad e la tastiera CONTEMPORANEAMENTE (difficilissimo);
3) Qualcosa non funziona sulla motherboard, o ci sono cavi scollegati o è bruciato il chip di controllo di mouse e tastiera (più facile);

A proposito, le porte USB funzionano?
Perchè può darsi che sia il chip delle porte USB ad essere andato, e forse il mouse e la tastiera integrati del notebook utilizzano quell'interfaccia!
In questo caso sono ca..i amari... :pinch:
 

bani23

New member
non vorrei che sono stati bruciati i cavi di collegamento dei dispositivi di input..e quindi bisogno aprire e sostituire..
 

steluca1

New member
esattamente, mi hanno detto nella chat del forum che ormai è andato.... mi sa che alla fine lo vendo a pezzi e mi faccio qualcosina