napolimania88

New member
Beh in effeti hai ragione é proprio massiccio, lo dimostra soprattutto la parte esterna del nb, sembra um po come quelli della serie alienware della dell. Comunque per me non é un problema dato che non lo porteró a lavoro, ma bensí lavoreró a casa(programmi 3D, Catia, NX 5,etc...) e approfitteró per giocarci.

Ma quanto costerebbe questo AUSUS G73Jh con i7 di 2.66 GHz ??? Gia é in commercio?

Altrimenti non si potrebbe trovare ASUS PRO64JQ-JX030V con un HD a 7200rpm e i7 da 2,6Ghz?

La mia riflessione é questa: comprando adesso un ottimo notebook come si puo fare per non farlo risultare cosi obsoleto poco dopo di un anno? Mi spiego meglio, queste schede video potenti escono sempre piu velocemente, prima compatibili con la directx 10 poi con la 11 e cosi via; ce modo di collegare una memoria esterna(ho visto in qualche sito che esiste) in modo tale che il proprio notebook possa avere una longevitá maggiore?

E cosa si puó "aggiornare" al notebook? Solo si puó aggiungere la RAM?


:confused::confused: ma adesso una domanda ancora piu importante, ma quanto durerá la batteria di questi nb, xke ho visto su alcuni siti che si parla di 1h5m per la serie asusN71Jq,,, UA!!!! neppure ti riesci a vedere un film cosi, non se ne parla!!! cosa ne pensate?:confused:
 
Ultima modifica:

Six6

New member
Beh in effeti hai ragione é proprio massiccio, lo dimostra soprattutto la parte esterna del nb, sembra um po come quelli della serie alienware della dell. Comunque per me non é un problema dato che non lo porteró a lavoro, ma bensí lavoreró a casa(programmi 3D, Catia, NX 5,etc...) e approfitteró per giocarci.

Ma quanto costerebbe questo AUSUS G73Jh con i7 di 2.66 GHz ??? Gia é in commercio?

Altrimenti non si potrebbe trovare ASUS PRO64JQ-JX030V con un HD a 7200rpm e i7 da 2,6Ghz?

La mia riflessione é questa: comprando adesso un ottimo notebook come si puo fare per non farlo risultare cosi obsoleto poco dopo di un anno? Mi spiego meglio, queste schede video potenti escono sempre piu velocemente, prima compatibili con la directx 10 poi con la 11 e cosi via; ce modo di collegare una memoria esterna(ho visto in qualche sito che esiste) in modo tale che il proprio notebook possa avere una longevitá maggiore?

E cosa si puó "aggiornare" al notebook? Solo si puó aggiungere la RAM?


:confused::confused: ma adesso una domanda ancora piu importante, ma quanto durerá la batteria di questi nb, xke ho visto su alcuni siti che si parla di 1h5m per la serie asusN71Jq,,, UA!!!! neppure ti riesci a vedere un film cosi, non se ne parla!!! cosa ne pensate?:confused:
Innanzitutto devi prendere un Notebook con un ottimo Processore(un i7 va benissimo) e con un buon quantitativo di Ram... per una buona longevità almeno un con un minimo di 6G.
Dovresti poi prenderlo con Scheda Video dedicata in formato modulo MXM (Mobile PCI Express Module)...quindi intercambiabili...
Altrimenti in Futuro si iniziano ad intravedere anche queste soluzioni:

http://notebookitalia.it/forum/note...eo-esterne-utili-per-gaming-pagina2#post88721

Ma non si sa quando queste soluzioni si affermeranno... per ora i prezzi e la reperibilità rendono quasi proibitivo il discorso.


Saluti
Six6.
 
Ultima modifica:

napolimania88

New member
Ciao six,

beh allora ASUS PRO64JQ-JX030V non é proprio ottimo dato che dispone di memoria di 4GB e sul sito di media world non dice fino a quanto é espandibile e inoltre la scheda video pur essendo una 5730 penso che non sia in formato modulo MXM.

Tu puoi consigliarmi qualcosa per il gaming e il 3D?
Ah e xke hai detto ke peró il formato MXM é la maggior parte Nvidia, non ti piace come scheda video? Quando guardi le caratteristiche su internet di un notebook non ti dice il formato modulo MXM, quindi come si fa a sapere? Non ce neppure una ATI abbastanza potente con questo formato?

Tu che notebook ti compreresti per il gaming e per lavorare con programmi 3D?

un saluto,

napolimania88
 

Six6

New member
Entrambe le soluzioni XGB e moduli MXM sono poco pubblicizzati... tanto che pochi le conoscono.
XGB comunque è ancora in fase di decollo... sono soluzioni che faticano veramente tanto a estendersi sul mercato.

Come capire se un Notebook ha un modulo MXM? Ti faccio sapere. ;)

Purtroppo per ora siamo combinati così... la longevità in campo Notebook(purtroppo) è poco considerata... ma comunque si iniziano a muovere i primi passi anche in questa direzione.

Saluti
Six6.
 
Ultima modifica:

Six6

New member
Devo correggermi su una mia affermazione di qualche post fà dove affermavo che i moduli MXM sono solo di produzione nVidia.
I moduli MXM sono prodotti anche con GPU di ATI.

Questo link può esserti molto utile:
MXM notebooks before 3.0

Home Page:
MXM Upgrade Home Page

Sono elencati granparte dei Notebook che montano moduli MXM, inoltre aggiornano la tabella aggiungendo le eventuali compatibilità con altre MXM per eventuali Upgrade.

Saluti
Six6.
 

napolimania88

New member
Grazie six, molto utile, ho dato un´occhiata, ma la maggior parte sono Acer e DELL alienware e altre marche, ma non SONY VAIO, ASUS(asus non ci sono neppure i modelli citati alcuni post sopra).

Beh rimango ancora di piu nel dubbio, non ce un notebook al max 1500 euro con queste caratteristike:

scheda grafica di fascia alta(molto potente)
processore i7
monitor full hd o di ottima qualitá
usb 3.0
6 RAM con la possibilita di aggiungerla
HD da 7200 rpm

sto optando in futuro per le skede grafike esterne, ma se tu hai da suggerirmi un notebbok cosi con le caratteristike citate cn la possibilita MXM allora ben venga!!!

non mi hai detto ke notebook ti prenderesti!!!

Io devo lavorarci con programmi di ingeneria 3d e poi a casa vorrei utilizzarlo per giocare con gli ultimi titoli di videogame presenti sul mercato,,,

cosa mi suggerite avanti,,, cosa vi comprereste voi al mio posto????
 

Six6

New member
Come dicevo purtroppo queste soluzioni sono poco pubblicizzate... e fanno molta fatica ad espandersi sul mercato(causa interessi dei produttori dei Notebook) quindi diventa veramente difficile consigliare un prodotto con moduli MXM oppure Schede Video esterne.

Leggi qui: Mobile PCI Express Module - Wikipedia, the free encyclopedia

devi perderci un pò di tempo ed informarti bene modello x modello.
Ti consiglio di individuare un modello tipo che ti interessa... di marche che generalmente supportano moduli MXM e cercare di verificare se questo monta moduli MXM. Quindi devi cambiare modo di ricerca:

1° Contatta i produttori delle marche che più ti interessano e chiedi se questi montano moduli MXM sui loro Notebook... oppure se è in previsione qualcosa.

oppure

2° Scegli un Notebook tra le marche che generalmente supportano MXM(con grafica ATI o nVidia)
3° Trova tutte le informazioni possibili sul modello, se non trovi quello che cerchi su internet puoi provare a contattare il produttore del Notebook e chiedergli se questo ha Scheda Video MXM.
4° Non so se esistono Software(tipo GPUZ) in grado di capire se sul Notebook è presente una MXM e quindi riportando la specifica MXM... potrebbe essere utile in caso di acquisto fare un doppio chek con una PenDrive.

Più di questo...diventa veramente un impresa. ;)

Saluti
Six6.
 
Ultima modifica:

wArChE

New member
ciao napolimania88, io sto cercando qualcosa di molto simile a quello che cerchi tu aggiungendo il fatto che vorrei un 17" perchè sennò per giocare ci perdo la vista(e sto impazzendo come te...:) ). cmq ho visto che questo notebook ha veramente tutto quello che ci serve ed il prezzo rientra nella tua fascia(nella mia purtroppo no...):

HP ENVY 17-1010el

Caratteristiche del sistema
Sistema operativo installato
Windows® 7 Home Premium autentico 64 bit
Tipo di processore

Processore Intel® Core™ i7-720QM
• 1,60 GHz, 6 MB di cache L3

Chipset
Intel® HM55
Memoria
Memoria
6 GB di DDR3 (1 x 2048 MB + 1 x 4096 MB)
Memoria massima
Supporta fino a 8 GB di memoria DDR3
Slot per memoria
2 slot di memoria accessibili all'utente
Memorizzazione dati
Unità interne
Unità disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm)
Unità dischi ottici
Unità ottica SATA: DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer
Grafica
Dimensioni dello schermo
Display LED HP BrightView Infinity HD+ alta definizione diagonale 43,9 cm (17,3")
Risoluzione dello schermo
1600 x 900
Scheda grafica
Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5850, fino a 3835 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR5 di memoria dedicata
Caratteristiche di espansione
Slot
Digital Media Reader 5-in-1 integrato per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
Supporti
Webcam
Webcam HP TrueVision HD (High Definition con tecnologia low-light)
Dispositivi di input
Dispositivo di puntamento
HP Trackpad Multi-Touch e pulsante on/off
Tastiera
Tastiera completa ad isola retroilluminata con tastierino numerico
Comunicazioni
Interfaccia di rete
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Tecnologie wireless
802.11 a/b/g/n
Connessione di rete wireless Bluetooth®
Dimensioni e peso
Peso del prodotto
3.41 kg
Il peso varia in base alla configurazione
Dimensioni del prodotto (L x P x A)
27,5 cm (lungh.) x 41,6 cm (largh.) x 3,17 cm (A min) / 3,87 cm (A max)
Alimentazione
Tipo di alimentazione
Adattatore di corrente CA da 120 W
Tipo di batteria
Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
Contenuto della confezione
Garanzia
1 anno, pick-up and return, parti e manodopera
Software incluso
Partizione di ripristino (consente di ripristinare separatamente sistema, applicazioni e driver), riallocazione opzionale della partizione di ripristino, tool di creazione CD/DVD di ripristino, Symantec™ Norton Internet Security™ 2010 (live update per 60 giorni), Guida e supporto notebook
Suite HP MediaSmart
HP QuickWeb, HP Setup, HP Support Assistant, HP ProtectSmart, HP QuickWeb, Omnifone MusicStation
Cyberlink DVD Suite
Corel VideoStudio, Corel PaintShop Pro, Stardock My Colors
Microsoft® Internet Explorer, Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash Player
Colore prodotto
Carbonio - Alluminio spazzolato