geppo

New member
salve ragazzi, anch'io ho un problema analogo a quello che si e' presentato al nostro amico pochi giorni fa.
Ho un pc fisso collegato con cavo di rete ad un modem router digicom michelangelo wave wireless e navigo tranquillamente con parametri in automatico.
Tento di collegarmi al router via wireless con il pc portatile (hp dv 6500 con vista) ma esce scritto in sequenza:1) identificazione rete in corso..., 2)più reti, 3)rete non identificata, 4)accesso solo locale.
I parametri ip, subnet, gateway e dns sono in automatico.
Se sul pc portatile immetto manualmente tutti e 4 i parametri mi connetto ad internet.
Non mi sembra normale perche' a casa di diversi amici basta che mi diano la password di rete e mi collego ad internet normalmente lasciando i parametri in automatico, come mai? :S
sto uscendo matto, aiutatemi!

Geppino
 

tesla

New member
era successo anche a me all'inizio.
vai sul pannello di controllo delle reti, ti troverai un grafico che mostra una X fra la tua rete e il Web. clicca sulla X e segui le indicazioni. a me ha funzionato
 

geppo

New member
L'ho già provato ma niente da fare.
Ho notato un'altra cosa, se non imposto i parametri nel pc portatile noto che assume come ip un numero al di fuori del range che dovrebbe assegnare il router tipo 169.87.... quando invece il router dovrebbe assegnare 100 numeri a partire da 192.168.1.100. E' il router che non riesce ad assegnare l'IP corretto al pc oppure e' vista che forza il controllo del router inserendo un suo ip dato che ho notato che il dhcp di vista è abilitato e non so come disabilitarlo, d'altronde non mi è stato necessario disabilitarlo a casa di amici per navigare.
Quindi a questo punto o non funziona il router o non sono riuscito a configurarlo correttamente.
Provo ad inserire unosnapshot della configurazione del router.

Geppino:(